Ciao a tutti, da giovedì nella mia zona (bassa veronese, precisamente Cologna Veneta) continuano a verificarsi disconnessioni alla rete FTTH. Sono cliente Dimensione, l'assistenza mi ha risposto molto velocemente l'altro giorno, dicendo che c'è stato un guasto generalizzato all'infrastruttura Open Fiber nella mia area e che i tecnici erano già all'opera.
Il problema è che il guasto a quanto pare viene risolto, poi ritorna, poi viene risolto ancora e poi ritorna un'altra volta: si è ripresentato 2 volte ieri e anche poco fa, per un totale di 4 disconnessioni in 3 giorni.
Dura sempre almeno un paio d'ore. Le luci sull'ONT e sul router sono sempre tutte verdi, ad eccezione della spia Internet sul router che, a intervalli, si alterna da verde a rossa e ancora verde pur non funzionando. Ovviamente sia su smartphone sia su PC risulta sempre "Connesso senza Internet".
Premesso che Dimensione ovviamente non può farci nulla essendo un guasto di OF: qualcuno ne sa qualcosa in più? Vorrei capire più che altro perché si ripresenta ciclicamente, come se la risoluzione del problema non riuscisse a "reggere" (e in vista di lunedì mi servirebbe stabilità di rete per lavoro)