Ciao a tutti, vi ho sempre letto come utente passivo in questo forum ma adesso che mi accingo a dover sottoscrivere un contratto per casa nuova a Roma (zona Appio Latino), ho deciso di chiedere una mano.
Non sono molto esperto a riguardo e ho bisogno di un suggerimento su quale operatore scegliere. L’uso che faccio della rete domestica è streaming, videocall e download generici di aggiornamenti software. Non uso la rete per giocare, cerco stabilità più che velocità intergalattica. Casa è cablata nei punti utili con cavo cat.5e.
Tra le varie discussioni ho letto spesso di Dimensione di cui ho già verificato la copertura, sul sito non si fa riferimento all’offerta da 16,90 di cui ho letto ma se dovessi optare per questo gestore mi chiedo se è il caso di prendere anche il modem fornito.
Posseggo un modem GL.iNet GL-MT6000 (Flint 2) acquistato proprio leggendo questo forum ma che poi avendo lasciato casa non ho mai utilizzato e smanettato.
Sarei grato a chi volesse aiutarmi a capirci qualcosa, magari ci si becca anche offline per chi vive in zona.