Bowman Juza Tenterei di mettere su off, se possibile, quel “prevent client auto doh” provato adesso, ha lo stesso comportamento di prima (funziona 1... e 9...., non funziona 8......) mark129 Prova per scrupolo 8.8.4.4 Ho provato anche 1.0.0.1 e funziona.
mark129 Bowman Ho provato anche 1.0.0.1 e funziona. Il tuo PC può connettersi direttamente all'ONT? P.S.: Dimensione ti raccoglie al Namex, giusto? Collegati al loro Looking Glass e fai da quello il traceroute sui DNS Google per eccesso di zelo.
Bowman mark129 Collegati al loro Looking Glass e fai da quello il traceroute sui DNS Google Fatto, funziona sia da Namex (3) che da Namex (4) . (Sì, sono connesso al Namex) Deve essere un bug dell'Asus GT-BE98...
mark129 Bowman Deve essere un bug dell'Asus GT-BE98... ...se lo fosse, lo appureresti connettendo il PC all'ONT. Hai provato in IPv6? tracert -6 dns.google.com
Bowman Lorenzo1635 mi spiace, questo va oltre le mie capacità. Comunque lascio tutto su Cloudflare e dovrebbe andare giusto? Certo che è strano....
Lorenzo1635 Bowman mi spiace, questo va oltre le mie capacità. Bisognerebbe dumpare lo stato di nftables e della routing table per vedere cosa si sia inventata la CPE. Certo che è strano, una mail a Asus se hai tempo mandala
cravatta @Bowman successo anche a me con asus post aggiornamento. Riavviato e ripartito. Non so se hai già provato.
Bowman Ho staccato dal router il cavo ethernet della seconda WAN (una FWA di back-up con un'altro ISP, Air2Bite) e adesso il tracert verso 8.8.8.8 funziona: Forse c'è qualche interazione "nociva" tra i due ISP... Forse mi converrebbe passare a Dimensione anche per la FWA di back-up?
mark129 Bowman Forse c'è qualche interazione "nociva" tra i due ISP... Forse mi converrebbe passare a Dimensione anche per la FWA di back-up? Più probabile un bug del failover ASUS, nel qual caso il glitch si ripresenterebbe tale e quale.