dangior Buongiorno, volevo avere un informazione per quanto riguarda i vari profili che attivano i vari operatori. Al mio indirizzo ci sono la maggior parte di operatori che attivano solo il profilo da 1Gb ed altri invece che attivano quello da 2,5 Gb, perchè? Se attivo quello da 2,5 Gb effettivamente avrò questa copertura non dico di voler 2,5 ma almeno 2 o 2,2 Grazie a chi potrà darmi una risposta
enricoz dangior Se attivo quello da 2,5 Gb effettivamente avrò questa copertura non dico di voler 2,5 ma almeno 2 o 2,2 Certamente, a patto di avere dispositivi (router e pc) che la supportano. Negli speedtest si raggiungono circa 2.2gbps massimo. Nella maggioranza dei casi è una limitazione commerciale, da che infrastruttura sei coperto?
dangior enricoz per i dispositivi era sottinteso, sono coperto da openfiber zona bianca C&D sono già sotto fibra con Vodafone ma mi hanno attivato il profilo da 1gb nonostante abbia attivato quello da 2,5 Gb e dicono che il mio indirizzo non è coperto da 2,5 Gb, quando sono venuti i tecnici OF hanno montato ONT da 2,5 Gb
enricoz dangior In area bianca Vodafone vende solo il profilo da 1gbps, così come molti altri big. Sono scelte commerciali, una delle motivazioni è ad esempio evitare possibili lamentele degli utenti che non vanno "a banda piena" (con la 2.5) causa PCN mal rilegato
dangior enricoz quindi secondo la tua esperienza se attivo un profilo da 2,5 per esempio con dimensione non dico di volere i 2,5 pieni ma almeno i 2 riuscirò ad averli ? Io li ho contattati ed anche GiousGious qui sul forum mi ha detto che il profilo è attivabile controllando il mio indirizzo
enricoz dangior Salvo problematiche o saturazione lato PCN, che raramente in area bianca possono accadere, assolutamente si. Magari puoi provare a chiedere se hanno già clienti nel tuo comune e che prestazioni raggiungono