Salve, ho una linea fttc con fastweb e chiedo a tutti sopratutto a chi ha avuto esperienza con Fastweb se è come mi sembra un'impresa quasi impossibile avere un Fritzbox 7530 AX di proprietà. Ho già provato dall'area clienti a farmi contattare, sono stato contattato dopo 2-3 giorni e mi è stato detto di provvedere da me alla configurazione che dovevo leggere da un link che mi ha mandato via mail che poi sarebbe stato tutto automatico. Io quello che c'era in quel link lo conoscevo già e si riferiva ad un fritzbox 3490 che è molto più vecchio. Naturalmente non ha funzionato dato che avevo letto in giro che sono loro a dovere autorizzare il mac del router altrimenti non riceve l'indirizzo ip. Quando ho riprovato a ricontattare più volte il servizio clienti o mi cade la linea o provando con whatsap ancora peggio, rispondono vagamente ed anche se gli ho chiesto esplicitamente se dovevo dargli il mac del fritzbox ha risposto di sì ma poi prima mi ha detto di lasciarlo attaccato tutta la notte poi ci ha ripensato e dice che mi contatterà qualcuno, alla fine mi chiude l'assistenza come risolto chiedendomi anche il feedback.Scusate se il post è lungo ma quì l'ho scritto in 10 minuti nella realtà sono passati più di 10 giorni senza risolvere niente.
Ora chiedo devo davvero cambiare provider per avere quello che credo sia un diritto o conoscete un qualche modo più semplice per farsi sentire dall'assistenza? Grazie a tutti se vorrete aiutarmi in merito
Fritzbox 7530 AX su linea fttc fastweb
- Modificato
Già provato. Purtroppo non va su internet quindi non apre nessun sito neanche quello. In pratica guardando nel fritz mi dà la dsl agganciata ma in internet non naviga
Io ho letto un pò d'appertutto le varie prove da fare ma ancora ora non riesco a venirne fuori
Grazie comunque per l'interesse
tonymiced
Hai provato a flaggare vlan 100 nel fritzbox?se hai fatto tutto giusto e non navighi probabilmente non ti hanno inserito il mac nel sistema,fastweb è un mondo a se,io li ho mandati a quel paese anni fa perché con sta politica dell'autenticazione non mi è mai andata giù.
- Modificato
Sì ho provato sia con vlan 100 che senza e non và uguale, ma vlan 100 è per la ftth o sbaglio?
steve0102 Hai provato a flaggare vlan 100
Credo di essere in vula in quanto anni fà quando mi attivarono la linea fù un tecnico tim che fece il lavoro per passare il doppino.
steve0102 Se sei in tempo fai il diritto di recesso e passa altrove.
Ci ho pensato seriamente anche io a fare disdetta, solo che visto che fra qualche mese dovrebbe arrivare la ftth e comunque dovrò cambiare ugualmente per usufruirne non vale la pena cambiare. In fondo come linea non è male è solo che avendo avuto questo router credo validissimo vorrei sfruttarlo già da subito