Risparmio1 Sto usando sempre di più vari strumenti di intelligenza artificiale (chatgpt/copilot/claude) per generare codice (html/javascript, c#), o anche per ottimizzare codice esistente. Chiedo: 1) Ho l'impressione che claude dia risultati migliori (ma la conversazione gratuita mi pare corta). Condividete? 2) Uso versioni gratuite. Qualcuno ha fatto abbonamenti a una di queste/altre ? Con quale? grazie
Filippo94 Risparmio1 con chat gpt a pagamento uso anche il modello appositamente pensato per il codice.
Lorenzo1635 Risparmio1 Io al momento trovo Gemini 2.5 particolarmente utile. La qualità mi pare migliore anche di Claude.
mark129 Filippo94 uso anche il modello appositamente pensato per il codice E funziona? Vale più dei soldi spesi?
Filippo94 mark129 in realtà l’ho acquistato due mesi fa per altre funzioni e collateralmente ho utilizzato anche questa.
mark129 Filippo94 in realtà l’ho acquistato due mesi fa per altre funzioni e collateralmente ho utilizzato anche questa. Si ma sei soddisfatto? Più del correttore ortografico del tuo editor di testo preferito?
Filippo94 mark129 Si ma sei soddisfatto? Soddisfatto sì e no, nel senso che comunque ha bisogno di essere imboccato, completamente da solo le cose non le fa, poi è vero che anche spiegandogli le cose o gli errori o quello che vuoi ottenere le cose le cambia e le sistema. In ogni caso secondo me ad oggi un minimo di conoscenza bisogna averla per capire cosa combina. Per carità se anche una persona che sa 0 gli chiede di programmargli Tetris in html te lo fa sicuramente e funzionerà, ma a mio avviso va usato come un’ottimo aiuto per velocizzare alcuni compiti ripetitivi o noiosi, non per fare le cose al posto delle persone. Quindi in risposta alla tua domanda soddisfatto sì consapevole di quello che chiedo e/o dei limiti della tecnologia.