lucamonte se vai sul waveform.com, hai il test completo della linea bufferbloat compreso, e nel mio caso, che continua a non fare statistica, le performance da test sono abbastanza buone, l'esperienza reale è ottima, nel download scarico tonnellate di Torrent ad una velocità fissa tra i 48 e 52 Mbit senza variazioni di download e ti parlo di connessioni da 24 ore su 24.
videoconferenze non ne faccio quindi non so dire, gaming idem, streaming sono un tossicodipendente da serie tv e non ho mai avuto un buffer, antenna mai riavviata volontariamente da un'anno, riavviata solo quando lavatrice e lavastoviglie assieme mi fanno saltare il contatore, facciamo che tutto ciò che dici è confortato da studi e calcoli, quindi vero, ciò che contesto, lo ripeto, è che quando un utente chiede informazioni, cè sempre qualcuno che da il consiglio, non richiesto, di virare su eolo, utilizzando le stesse identiche parole ad ogni post, sembra un copia incolla, tanto che pare una pubblicità, HO DETTO SEMBRA, declamando la certezza di prestazioni migliori e questo NON è vero, oggi come oggi è molto più facile, avere ottime prestazioni da N78 piuttosto che da eolo.
lucamonte assolutamente, ma è una situazione che dalle linee fisse e dal wibas è gestita molto meglio rispetto alle reti mobili
discorso puramente accademico, da vedere quanto e come incide sulla realtà dell'esperienza dell'utente, cosi come e quanto incide un temporale o una nevicata, un'albero spoglio, ma rinfoltito in primavera che ti ostacola il segnale MMwave, nessuno è perfetto, possiamo parlarne all'infinito, senza arrivare ad una conclusione che giustifichi l'affermazione che nell'uso pratico Wibas è meglio di N78