Salve, ho una FWA Vodafone e sopra 1tb al mese c'è il cap e dopo la rete va lentissima.
Come funziona la FWA Wind? Limitano la velocità secondo uso corretto e lecito superando 1tb al mese? Oppure no? Esperienze?
Grazie.

Capovinc nessun cap perché è un n fisso quindi è come fosse una fibra

Capovinc ti conviene fartela fai da te, con alpsim che è totalmente illimitato, ti compri un modem 5g e sei apposto. Poi con Wind sei vincolato per 24 mesi, altrimenti se esci paghi e non poco, con alpsim 0 vincoli esci quando vuoi

Leo34574 ho letto di alpsim, ma voglio anche internet illimitato sulle due SIM mobili di famiglia quindi penso il pacchetto Wind sia consigliato.
      Credevo fosse come Vodafone con il tetto di 1000 giga al mese e dopo iniziassero a limitare la banda.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Capovinc quindi penso il pacchetto Wind sia consigliato.

Consigliato da chi?
        BTW pure W3 ha il cap, più basso di Vodafone: ha dei controlli automatici meno pressanti, forse.

• Autore
          • Modificato

mark129 nel senso che voglio internet illimitato su 2 SIM mobili più FWA illimitato, quindi W3 sarebbe 9,99 + 9,99 + 24,99 euro.
          Alpsim sarebbe 29,90 euro + 2 SIM mobili con soli 150gb Wind.

Capovinc Alpsim sarebbe 29,90 euro

Alpsim mi risulta sia 24,90

Capovinc 2 SIM mobili con soli 150gb Wind.

A parte che a 9,99 fai Very 320GB che è pure "per sempre" ma tu davvero consumi 300GB (2 x 150GB) su mobile?
            E a che ti serve allora la FWA a casa?
            Che poi, ti ripeto, W3 ha un cap sulla FWA, come VF:

mark129 ho fatto speedtest nel medesimo punto, nel medesimo posto con W3 e Very e c'era una bella differenza. Very mi sembra castrata nella velocità.

Capovinc ho fatto speedtest nel medesimo punto, nel medesimo posto con W3 e Very e c'era una bella differenza

Io pure e nessuna differenza.
                A gennaio sul mio Zyxel 7302 la mia Very Esclusiva (5,98) faceva circa 700-750 di media.
                Ovviamente con un'offerta Very 5G, altrimenti vai a 60 (max).

Capovinc Very mi sembra castrata nella velocità.

Ed anche la FWA W3 è castrata nella velocità (rispetto ad Alpsim).

mark129 ma ad inizio discussione si lamenta perché ha il cap dopo 1terabyte 😅

EnIgMa ma ad inizio discussione si lamenta perché ha il cap dopo 1terabyte

A parte che lamentarsi dei cap di VF è operazione sterile (speriamo che con FW le cose cambino anche se ho il timore che avvenga il contrario) ma appunto il cap ce l'ha pure W3 (che non ha controlli automatici pervasivi come quelli di VF, per fortuna ma quando taglia, taglia).
                  L'unica cosa che le FWA ufficiali hanno di più favorevole è l'apparato in comodato (ma in cambio del vincolo).

• pgxx ha risposto a questo messaggio
                    • Modificato

Capovinc wind3 e very sono la stessa cosa, hanno la stessa priorità. very è una sim wind3 rimarchiata

Capovinc se ti interessa fai very a 10,99 (attivabile dopo un'attivazione di sim a 5,99euro o superiore) che ha giga illimitati (qualcuno è arrivato a 8 Tera)

• Autore
                      • Modificato

Luso84 ho Very 1000 GB Full Speed a 13,99 euro. Ho confrontato lo Speed test anche stamattina con Wind. Wind andava a oltre 200 Mbps, Very si fermava sotto i 140 Mbps.
                      FWA Alpsim non mi interesserà fin quando non avrà anche Wind la possibilità di abbinare due SIM con traffico illimitato Internet.

mark129 Ho controllato, ho possibilità solo di 4G/5G DENAT a 27,90 euro

Capovinc con Wind. Wind andava a oltre 200 Mbps, Very si fermava sotto i 140 Mbps.

Non per la SIM, non a parità di SIM.
                        Sei liberissimo di farti Wind, così come di farti le tue convInzioni personali e ci mancherebbe.
                        Senza intento d'offesa, i fatti oggettivi sono tuttavia diversi da quello che racconti.
                        Buoni acquisti! 😉

mark129 Ma non voglio convincere nessuno. È stato un dato oggettivo. Un iPhone con Wind confrontato con un Samsung con Very nello stesso momento e nello stesso punto. Non ho potuto confrontarli con lo stesso dispositivo

Capovinc Il confronto non ha senso, ecco perchè hai due velocità diverse. Risulta tutto tranne che oggettivo, per esserlo bisogna farlo sullo stesso dispositivo.

• Modificato

Capovinc questo l'avevo fatto io con very e Samsung S23U

Wind3 e Very sono la stessa identica cosa, cambia solo il logo sulla sim...anzi a dirla tutta Very ha anche iPv6

Capovinc Alpsim denat, come ti hanno già detto, viene 24,90 inserendo il codice sconto (invece di 27,90). Ma se vuoi delle sim illimitate vai di very che ti vengono a costare 11 euro al mese e non hai problemi di aumenti come spesso wind3 fa...

mark129 L'unica cosa che le FWA ufficiali hanno di più favorevole è l'apparato in comodato

Mi risulta che con W3 si paghino 12,99€x48 mesi per ODU+IDU (già inclusi nel costo totale, ma se recedi prima te li addebitano eccome), credo sia un po' diverso da un comodato...

Capovinc
                            Parere personale dato che sto provando diverse sim dei gestori principali,very mobile 10,99 al mese non è male,ho superato oltre 1tb e continua a funzionare,nessun cap e stesse identiche velocità con w3,unica cosa che ogni 4 ore cambio ip e la cosa è abbastanza fastidiosa,altrimenti se vuoi essere più tranquillo alpsi* traffico dati illimitato (così sembrerebbe) ip pubblico dinamico però costa molto di più.

15 giorni dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile