Ciao vorrei chiedere se qualcuno possa in qualche modo aiutarmi, ho aperto un contratto Aruba per la fibra su BUL. Il problema è che il tecnico al sopralluogo quando è passato non ha parlato con me, ma con la vecchia vicina poiché io non sarei dovuto essere presente e va beh. Ma da lì è iniziato il disastro, lui ha detto che andavano fatti lavori non precisati e specificati e da lì mai più un ricontatto per capire esattamente dove cosa dovrei fare (ho fatto anche foto che ho mandato, poiché il palazzo in cui abito in realtà ha i pozzi SIP, vicino a quelli della fibra BUL e da dove passano poi i carriaggi che vanno al vano tecnico) , ho sollecitato più e più volte Aruba, avendo aperto più ticket e lamentele, ma nulla quando loro riaprono l’attivazione OF la richiude dicendo che io mi rifiuto di continuare. Non so dove sbattere la testa, credo che anche Aruba mi odi in questo momento. Se può esservi di aiuto sono nella provincia di bergamo, nel comune di Sant’omobono. Se qualcuno può aiutarmi ve ne sarei grato
AIUTO, NON MI ATTIVANO LA FIBRA E MI BLOCCANO SENZA INFORMAZIONI
- Modificato
Axelc OF su BUL è sempre tragicomica.
Il tuo operatore deve sollecitare e/o aprire ticket finché la faccenda non scala o almeno danno una motivazione sensata.
Se ciò non avviene in tempi ragionevoli, uno o due mesi, cambia operatore. Ti consiglio un piccolo provider o venditore del Forum.
A me puzza più di un problema lato OF che al momento non riescono o non hanno intenzione di risolvere.
- Fastweb
è possibile che abbiano richiesto le lavorazioni ai vari enti pubblici e Comunali per la posa della fibra.
calcola che possono richiedere diverso tempo, in base all'ente a cui bisogna fare richiesta.
in caso di utilizzo della rete Comunale, come per esempio della rete pubblica di illuminazione, dovrebbe avvenire tramite silenzio assenso, dopo 30 giorni dalla richiesta, eventualmente il Comune può dare prima l'assenso ed anticipare.
come suggerito sopra, devi continuare a far aprire ticket dal gestore.
purtroppo in Area Bianca c'è poco da fare.
GiuseppePaglialonga possibile che abbiano richiesto le lavorazioni ai vari enti pubblici e Comunali per la posa della fibra.
Si però magari se of lo dicesse Aruba quando questa apre il ticket..
Andrebbe bene una scusa qualsiasi ma il silenzio non si sopporta
va un po a fortuna, nel mio caso fatto il sopralluogo dicevano che avrebbero fatto una minitrincea anche sulla mia strada privata (che fa parte di una lottizzazione nuova) anche se c'era già tubazione e pozzetto per telecom in quanto non passano per di la (non telecom) a far i lavori son passati per tubazioni esistenti senza scavare nulla...