Comune di Fosdinovo (MS), area bianca piano BUL, comune vendibile su sito Open Fiber ma con lavori palesemente da terminare (e non mi riferisco solo al PCN da rilegare). Sul forum ho visto numerose foto di PCN con tanto di recinzione verde attorno, quindi mi aspettavo che anche qui succedesse la stessa cosa, invece la situazione è questa:

Il PCN pare già alimentato (avvicinandosi si sente il ronzio di, credo, ventole accese)

Vicino è presente anche questo CNO

Come dicevo, i lavori sono palesemente non terminati, nonostante il comune sia dato come vendibile

Partendo dal presupposto che so già che il PCN non è rilegato, chiedo se il PCN, a livello di struttura "fisica", sia già terminato così com'è oppure se bisogna aspettarsi la recinzione verde o altri elementi ora mancanti. Le foto delle matasse di cavo volanti non sono vicine al PCN ma in altre zone del comune, a testimoniare di come Open Fiber dichiari allegramente coperti comuni che non solo non sono rilegati ma non hanno neppure i lavori finiti. La fantomatica data di Agosto 2025 come termine ultimo del piano BUL mi sembra una scadenza molto poco dirimente in quanto OF può dare tranquillamente come coperti comuni in cui magari non sono neppure iniziati i lavori