gt4020 AiKA e allora ripropongo la domanda, magari qualcuno ha provato: con l'applicazione Software Fix, aggiornando il firmware su un telefono brandizzato, si rende no brand o no?
Juza AiKA https://it-it.support.motorola.com/app/answers/detail/a_id/164602/~/software-di-riparazione-%28software-fix%29 Voce: ripristinare backup Se effettivamente funzioni non ne ho idea perché non ho provato.
AiKA Juza Colpa mia, avevo capito parlassi del telefono. Si il backup da PC l'ho fatto ma sembra salvare solo i media (foto video) e poco altro (SMS, registro chiamate), ma non la "ciccia" come dati app o impostazioni (cosa che appunto ho salvato tramite backup di Google)..
geppoG1 AiKA Ah ok. Mi ero perso il discorso del tool e pensavo si parlasse di update OTA. Curioso di capire perché ad alcuni arrivano regolarmente e ad altri no.
nitronori41 AiKA Fatto Grazie al tuo feedback ho preso coraggio. Fatto backup preventivo tramite loro software (oltre 4 ore nel mio caso 🙃 ) e poi in effetti,DOPO che ti ha già avvisato che perderai tutti i dati, ti chiede se vuoi mantenerli 🤦. Comunque ho detto si e sono rimasti. Il canale software rimane quello originario, nel mio caso windit.
nitronori41 gt4020 puoi farmi sapere se con il telefono aggiornato android auto funziona bene? Si,prima la schermata era freezata e non andava,adesso va alla perfezione
AiKA Ciao. Se a qualcuno di avventuroso interessa, ho trovato un forum russo dove sembra di capire che cambiando non tanto il canale di distribuzione bensì "l'edizione aziendale" Enterprise edition si ottengono più aggiornamenti e immagino più frequentemente. Non ho approffondito ma immagino serva anche il root. Ho tradotto da browser ma anche chatgpt "deduce" la stessa cosa Fonte: https://4pda.to/forum/index.php?showtopic=1102194&view=findpost&p=137113242
Respect Buongiorno scusate, ho appena acquistato un Motorola Edge 50 Neo; come faccio a sapere se è brandizzato o no-brand? Grazie
AiKA Respect Impostazioni - Informazioni sul telefono - Dettagli dispositivo - Canale software Immagino che RET stia per Retail e EU per Europa, quindi se hai reteu è no brand europeo
jay985 Riapro la discussione perché vorrei prendere questo telefono ma su Amazon è venduto solo da terzi e temo di trovarmi nella stessa situazione. Conviene a questo punto rivolgersi alle catene fisiche che vedono i modelli no brand, ma da 256 al prezzo che verrebbe quello da 512 su Amazon?