FilippoR Buongiorno, già da qualche settimana sono finiti i lavori fibercop sulla mia via ed è già diventata vendibile da tim, Fastweb ed altri operatori… io ho Vodafone e volevo capire se sono coperto pure da loro solo che non riesco a trovare nel sito la funzione per verificare la copertura (fino a ieri c’era). Qualcuno per caso riesce a trovarla? O ci sono altri metodi per verificare la copertura Vodafone senza dover chiamare?
TheMarsican FilippoR Fai una simulazione di acquisto offerta dal sito Vodafone, ad un certo punto ti chiede l'indirizzo per la verifica. Se ti dà copertura è bene, altrimenti nada e scegli altro operatore per passare ad FTTH senza farti troppi pensieri.
FilippoR TheMarsican Grazie per i suggerimenti. Ho provato a fare come dici tu ma quando premo su un offerta mi dice sempre “fatti chiamare da un operatore”, forse perché non si possono più fare le offerte autonomamente? Non lo so… nel caso chiamerò i prossimi giorni anche se so che i tempi di attesa per beccare un operatore sono lunghi… TheMarsican per cambiare offerta ci avevo pensato ma ormai volevo aspettare i 2 anni di contratto sennò devo pagare il costo restante del modem per uscire
TheMarsican FilippoR forse perché non si possono più fare le offerte autonomamente? Sarebbe completamente illegale. FilippoR volevo aspettare i 2 anni di contratto sennò devo pagare il costo restante del modem per uscire Che offerta hai? Da quel che ricordo Vodafone ha il costo di attivazione rateizzato non del modem. Ad ogni modo se vuoi la FTTH e Vodafone ti rende la cosa difficile non ci penserei due volte a scappare via da un operatore che fa queste cose.
enricoz TheMarsican Sarebbe completamente illegale. Penso che intendesse "sottoscrivere un'offerta autonomamente", non proporre il prezzo all'operatore
FilippoR TheMarsican si hai ragione, è il costo di attivazione ma leggendo se cambi operatore devi comunque pagare le restanti rate… per fortuna che i 2 anni scadono fra qualche mese
TheMarsican enricoz Si, ma sarebbe comunque illegale togliere la possibilità di sottoscrivere un'offerta in autonomia tramite sito. Al più è un problema di scelta commerciale Vodafone sul suo civico. FilippoR per fortuna che i 2 anni scadono fra qualche mese Se l'ammontare è poca roba puoi anche valutare di pagare tutto in unica soluzione.