Ero interessato a prendere una SIM per mia figlia (10 anni), a cui è stato dato un vecchio iPhone X, che ho notato non supporta il 5G. Stavo guardando l'offerta Junior di TIM a 79€ all'anno, che è esplicitamente su rete 5G. Posso utilizzarla con il mio iPhone X che supporta il 4G? Oppure non funzionerà ?
Offerte TIM 5G su iPhone X (4G)
RanieroFas Funziona, non è assolutamente una discriminante.
RanieroFas Funzionerà su rete 4G. Non appena si inserirà la sim in un telefono 5G, esso potrà correttamente agganciare la rete 5G (se disponibile)
Sidenote: il 5G per come è implementato adesso richiede che il terminale sia comunque connesso al 4G. Operatori 5G-only non ci sono al momento.
@Lorenzo1635 @Gabbo @Rekko
Grazie, i termini perentori usati da TIM nei dettagli tecnici mi avevano spiazzato. Sottolineano che il servizio funziona su rete 5G senza specificare esplicitamente il contrario, e il modo in cui è formulata l’informazione ha generato il dubbio.
RanieroFas Funzionerà, ho avuto iphone x fino a quando ho preso al d1 il 16pro e avevo un offerta con giga illimitati ( teorici ) tim 5g ultra, e andava perfettamente ma in 4g.
@il_menne @Lorenzo1635 @Gabbo @Rekko
SIM attivata. Non solo è retrocompatibile con la 4G, ma la 5G sarebbe stata "a pagamento" dopo 6 mesi gratis . Certo che TIM di offerte trasparenti non ne vuole proprio sapere....
Grazie comunque del vostro supporto.
RanieroFas perchè Tim? potevi fare very a 5,99 euro con 5G incluso per sempre e risparmiavi ...
Luso84 Gli serviranno le BTS Tim
- Modificato
Luso84 very a 5,99 euro con 5G incluso per sempre e risparmiavi
59 centesimi in più li varrà TIM ?
(e poi, non sono offerte per migrazioni? la mia è una SIM nuova)
RanieroFas sim nuova very 6,99 (per sempre a differenza di Tim) con 5G per sempre ( a differenza di Tim) e 200 giga minuti ed sms illimitati
- Modificato
RanieroFas Very sta proponendo la 5,99€ con 5G incluso anche per nuove numerazioni
https://verymobile.it/offerte/very-imperdibile
RanieroFas Comunque è strano, in teoria sul sito il 5G risulta attivo per tutta la durata dell'offerta. Forse loro intendono il 5G Ultra, a pagamento (ma tanto poco importa).
RanieroFas 59 centesimi in più li varrà TIM ?
Neanche se sono loro a darli a me!
Se sai che nella tua zona va bene e non vuoi sperimentare, finché il prezzo rimane così, ci sta