Buonasera. Ero in procinto di cambiare operatore telefonico da Tim a Fastweb dato che i costi del primo sfiorano i 20€. Premetto con ho una bts windtre a 2km, a cui si aggancierebbe fastweb. Un mio conoscente che lavora in fastweb mi ha detto che entro qualche mese si fonderranno con Vodafone, quindi si appoggerà sulle infrastrutture di quest'ultimo. A questo punto per poter sfruttare l'antenna a me vicina devo cercare una buona offerta 5G windtr3 oppure è ancora presto per parlare di questi cambi a livello tecnico e andare comunque su fastweb?

Key96

25 Aprile è la data di migrazione W3->Vodafone

Key96 buona offerta 5G windtr3

Very?

• Key96 ha risposto a questo messaggio
      • Autore

Lorenzo1635 25 aprile intendi passaggio definitivo fastweb-vodafone? Verymobile a cosa si appoggia?

Key96 Verymobile

È un brand di Wind3

Key96 25 aprile intendi passaggio definitivo fastweb-vodafone?

inizia la migrazione delle sim dalla rete windtre(e tim alcuni)a quella vodafone,ma ovviamente sarà graduale,non è che tutti dal 25 aprile saranno sotto rete vodafone

• Autore

ale_prince quindi anche chi ha windtre passerà ai collegamenti di Vodafone? Non sto capendo molto. Ho una bts windtre iliad vicino casa, cosa mi conviene mettere?

• Modificato

Key96

Da Tim, le migliori, come tariffa, con passaggio diretto su rete Wind o Iliad sono Iliad o Spusu.

Iliad ha la 200gb 5G a 9.99€/mese, oppure 250gb 5G a 11.99€/mese
            Spusu ha la 150gb 5G a 7.89€/mese, oppure la 200gb 5G a 9.98€/mese, rewte wind
            In alternativa, Very, che è una scheda wind "rimarchiata", per Tim propone la 200gb 5G a 11.99€/mese

Con Iliad, se non ti trovi, puoi passare dopo a Very con tariffe migliori della 200gb/11.99€, a partire da 150gb 5G a 5.99€.

Key96 No, la Fastweb passa ai collegamenti Vodafone. WindTre rimane sempre con la sua rete proprietaria.
            Per sfruttare l'antenna WindTre devi passare a quest'ultima o altri virtuali che vi si appoggiano

• Autore

Martin_S_McFly ok grazie. Sopra hanno scritto windtre passa a Vodafone anziché Fastweb.

Key96 Ma in realtà

ale_prince inizia la migrazione delle sim dalla rete windtre(e tim alcuni)a quella vodafone

si riferiva alle SIM Fastweb. C'è scritto nella citazione

Diciamo che se vuoi pochi sbattimenti nel lungo periodo, l’unico é Very che stai sicuro sara’ sempre e solo sotto WindTre. Mentre per gli altri carrier che usano la rete WindTre, questi ultimi sono fornitori con un contratto che si rinnova o puo’ essere rescisso.

• Key96 ha messo mi piace.
                    • Autore

GusEdgestream very è in 5g come windtre giusto?

• bik ha risposto a questo messaggio

Ma infatti... Una bella 150 5G a 5.99, e passa la paura. Se invece si ha bisogno di più giga, 300 5G a 7.99, 200 a 6.99, ecc. E con un codice amico ci si guadagna anche, quindi...

• bik e Key96 hanno risposto a questo messaggio

Key96 very è in 5g come windtre giusto?

Si, le tariffe da 5.99€ in su sono in 5G

Klondike

Da Tim deve triangolare per passare a quelle tariffe, altrimenti hai la 200gb/11.99€/mese

• Autore

Klondike nel negozio fisico di very mi hanno detto 9,99 per questa offerta, mentre sul sito sta a 5,99

Key96 come dice @bik devi prima triangolare, puoi approfittare di CoopVoce che da domani dovrebbe mettere in commercio la evo 250 in modalità completamente gratis. Dopodiché passi a very, però in negozio non puoi usare il codice amico

Key96

Se ti propongono la Very 150gb 5G in portabilità da Tim in negozio a 9.99€, penso chi sia buono, online parti da 11.99€, altrimenti devi triangolare.
                            Oppure vai su Iliad 200gb alla stessa cifra, poi, se non ti trovi, puoi passare a Very 5.99.

• Autore

Klondike scusa l’ignoranza, triangolare che significa? Comunque sono cliente tim business, ora mando l’email per diventare privato poi faccio un abbonamento telefonicamente con very

• doit ha risposto a questo messaggio

Key96 significa passare per un operatore intermedio prima da passare a quello desiderato inizialmente. Questo perché il passaggio diretto può essere costoso come tariffa. Esempio, se voglio passare da tim a very, pagherei 12 euro al mese. Quindi passo ad operatore promozionato, esempio coopvoce, che passando poi a Very avrei una tariffa di 6 al mese. Questo succede perché molti operatori hanno un listino differenziato in base all'operatore di provenienza. Se non fosse così, non occorrerebbe triangolare.

• Key96 ha messo mi piace.
                                • Autore

doit grazie. Comunque da Tim business passerò a privato, poi con very c’è l’offerta più bassa a 7,99 che mi va bene a fronte dei 18/19 che pago ora

• doit ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile