L'unico dispositivo in casa che non riesco a collegare al router wifi è la TV del salone, riportando il seguente errore: https://ibb.co/N2dYr9Bh

Ho provato sia a riavviare la TV che il router diverse volte, senza successo.

Come potrei risolvere? Per ora tampono con l'hotspot del telefono ma è scomodo.

Il modello del televisore è LG Smart TV 55UN71003LB 55" LED UHD 4K mentre il router è Router Wi-Fi 6 AX6000 2.5G

Grazie

EmilioCapuano Come potrei risolvere?

Prova a dividere le due bande WIFI dandogli due nomi diversi (esempio: Dimensione ecc (2,4Ghz) e Dimensione ecc. (5Ghz)).

Probabilmente la TV accetta il collegamento solo alla 2,4Ghz.

TheMarsican Probabilmente la TV accetta il collegamento solo alla 2,4Ghz

Se la tv ha solo la 2.4 non crea problemi avere le bande unite. Semplicemente la tv non vede quella a 5 ghz.

Comunque semprerebbe essere dualband

EmilioCapuano Il modello del televisore è LG Smart TV 55UN71003LB 55" LED UHD 4K mentre il router è Router Wi-Fi 6 AX6000 2.5G

Che tipo di protezione hai impostato? Non vorrei che il problema fosse la protezione WPA2+WPA3.
      Nel mio caso creava diversi problemi con i disposisitivi iot ed ho dovuto impostare solo WPA2

EmilioCapuano a fare così però ti freghi la possibilità di sfruttare tutta la velocità del Wi-Fi 6. Secondo me risolvi già mettendo solo la chiave di cifratura in WPA2 senza andare a castrare il Wi-Fi alla versione 5

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile