Buongiorno a tutti,
non è strettamente un problema di rete ma forse qualche esperto può aiutarmi.
Da un certo momento (qualche giorno fa) la mia email Tiscali, che utilizzo da decenni, ha smesso di funzionare con Outlook, mentre è accessibile dal sito Tiscali (Webmail).
Questi sono i messaggi di errore:
Messaggi in arrivo:
Errore dell'attività x.xxxx@tiscali.it - Ricezione in corso (0x800CCC92): "Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password per l'account in Impostazioni account. Il server ha risposto: -ERR Account is temporarily unavailable."
Messaggi in partenza:
Errore dell'attività x.xxxx@tiscali.it - Invio in corso (0x800CCC78): "Impossibile inviare il messaggio. Verificare l'indirizzo di posta elettronica nelle proprietà dell'account. Il server ha risposto: 550 5.1.0 <a.dany@tiscali.it> sender rejected: Administrative prohibition".
Ho provato con diversi PC in reti diverse, versioni diverse di Office e di Windows (7 o 10), sempre uguale.
Ho aperto una prima segnalazione con Tiscali, che è stata prontamente chiusa perchè "non sono state rilevate anomalie sulla rete" (e questo è logico, la rete funziona perfettamente). Questo senza essere ricontattato.
Alla seconda segnalazione sono stato richiamato, ma il tecnico che mi ha contattato ha detto che la chiamata andrebbe passata al "supporto informatico", che sarebbe il numero a pagamento, ma in questo periodo non è disponibile per cui mi ha fatto capire che non ci sono molte speranze...
Se qualcuno ha un'idea è ben accetta.
Numero cliente: 419018089
Prima segnalazione: 2787181
Seconda segnalazione: 1260268
Grazie...