Ciao, ho un fastgate a casa, che prende abbastanza bene nell'appartamento ma male in quello a fianco, sempre nostro. Ancora non ci è arrivata la fibra (mannaggia a loro) e mi sto chiedendo quale estensore acquistare, anche in previsione di un (si spera) futuro passaggio alla fibra. Per esempio, guardavo al tplink n300 su amazon, ma leggo che la velocità è limitata. Ci sono altri prodotti verso cui mi conviene guardare, possibilmente non troppo costosi?

giaaaacomo
    L'unica soluzione decente è quella di tirare un cavo ethernet che va da appartamento 1 ad appartamento 2 e poi collegare un Access Point al cavo.

Altre soluzioni sono praticamente inutili se già il segnale WiFi è scarso, otterresti solo prestazioni peggiori.

TheMarsican potresti darmi più informazioni? Perché un estensore di segnare sarebbe inutile? Pensavo di metterlo nel pianerottolo tra i due appartamenti, in cui prende abbastanza bene

giaaaacomo Perché un estensore di segnare sarebbe inutile?

Se il segnale che prende l'extender è già degradato esso non può fare miracoli.

La nuova rete WiFi emessa dall'extender sarà comunque limitata dall'altro segnale ricevuto.

È un po' come se volessi fare la fotocopia di un documento già sbiadito di suo.

giaaaacomo Pensavo di metterlo nel pianerottolo tra i due appartamenti, in cui prende abbastanza bene

Devi vedere sempre la qualità del segnale originale e di certo se vuoi coprire in maniera adeguata l'altro appartamento non puoi andare al risparmio.

giaaaacomo Perché un estensore di segnare sarebbe inutile?

Perché WiFi è half-duplex e senza radio dedicata per il backhaul dimezzi la banda di partenza

Potete consigliare un access point valido ad un prezzo decente?

10 giorni dopo

giaaaacomo Guarda, io sto usando,quando mi serve, come ripetitore per il giardino un vecchio modem-router asus AC68U in configurazione repeater. Se il segnale che riceve è abbastanza forte, questo riesce a ripetere abbastanza bene e senza grandi perdite, soprattutto se il router principale eroga bene. Ovviamente, come ti è stato già detto non è la soluzione ideale. Puoi usare qualunque vecchio router almeno con banda 5 GHz da collegare alla 5GHz del router principale. Lascia perdere le soluzioni 2,4GHz.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile