GianniFontana successa la stessa cosa a me tra ottobre e novembre 2024. Nel mio caso, la MNP sarebbe stata completata dopo il rinnovo dell’offerta. Quindi l’ho disattivata chiamando il 159 il giorno prima del rinnovo proprio per non avere problemi. Avendo un dual Sim non ha avuto problemi a rimanere tre giorni senza chiamate e dati sulla Sim principale.
Oltre alle numerose PEC ho dovuto litigare parecchio con il 159 perché sostenevano che la portabilità fosse avvenuta nel mese di novembre e pertanto io avrei dovuto pagare anche quel mese. Peccato che la promozione l’ho disattivata ancora a fine ottobre tramite 159 e ho dovuto veramente litigare perché la signorina controllasse in diretta ciò che era stato fatto. In pratica le offerte con addebito automatico easy pay, se disattivi l’offerta dopo il 15 del mese, in automatico parte comunque l’addebito nel mese successivo. Mi hanno detto che il rimborso in questi casi dovrebbe essere automatico entro il mese successivo all’addebito, ma io ci credo poco. Per riavere i 9,99 € che mi erano stati addebitati, ho dovuto insistere parecchio e alla fine hanno emesso un assegno postale che è stato consegnato tramite posta raccomandata alla mia vecchia residenza. Notare che ho cambiato residenza cinque anni fa ancor prima di sottoscrivere il contratto che avevo in essere con WindTre. Non ho idea di dove siano andati a recuperare quell’indirizzo ma fortunatamente l’indirizzo è quello di casa dei miei ed hanno recuperato loro la raccomandata.
L’assegno sono dovuto andare in posta per ritirarlo in contanti.
Non sono qui 9,99 € che mi cambiano la vita ma per principio non gli lascio manco un centesimo se non dovuto.