Oggi brutta giornata di pioggia e mia mamma non è in casa, quindi sarebbe la giornata giusta per avviare la fase 2.
Obiettivo: portare il cavo alla TV passando per la malefica scatoletta numero 3 ma ho un problemino.
Nel cavidotto dove ho fatto passare l'ultima volta il cavo dubito ci passi qualcos'altro quindi pensavo di mettere uno switch attaccato al muro fuori dalla scatoletta elettrica dove si divide il cavo che va all'access point da quello che andrà alla TV.
Avrò anche bisogno un altro switch dove c'è la TV perchè ci voglio connettere TV, Sky e un Raspberry.
Ora, dove c'è la TV non ho problemi di alimentazione mentre dove c'è la scatoletta si perchè non vorrei aver a che fare con la 230V quindi mi pioacerebbe che lo switch sia alimentato via PoE (anche l'AP deve essere alimentato PoE e vuole quella MikroTik a penso 24V)
D'altra parte lo switch dove c'è la scatoletta non ha senso che sia managed visto che non è connesso a nessun host mentre quello alla TV si.
Ora, potrei prendere due di questi e avrei risolto il problema ma sarebbe uno spreco perchè andrei a spendere 120 € solo di switch di cui 60 per uno switch managed che non mi serve, visto che uno unmanaged costa meno di 20€
Proverò a vedere se riesco a far passare un secondo cavo dentro a dove ho messo la volta scorsa ma la vedo impossibile.
Avete qualche idea?