Mizzega non avevo visto!
Contate che i corrugati sono tutti così (messaggio 190), quindi magari uno passa, due sicuro no.
Sta storia della U0 400V mi sta facendo imprecare in tutte le (poche) lingue che conosco, siceramente:
- l'impianto non è di sicuro a norma, quindi sto benedetto cavo non invaliderebbe nessuna certificazione.
- Il cavo passerebbe interamente in corrugati dedicati, eccetto nelle 2 scatolette dove c'è la 230V
- Ho intenzione nel fare il lavoro di rimuovere il vecchio cavo del telefono dai corrugati dove c'è la 230V che tanto non uso più e inoltre staccherei il derivatore dell'antenna di ferro dalla scatoletta S8 (non uso l'antenna da questa parte della casa)
- Ho messo un coperchio dove prima c'era la tappezzeria (immagino infiammabile)
Quindi: è un grosso problema se faccio passare un cavo CAT6 UTP non super isolato?
Alla fine l'impianto non è già a norma di suo quindi a me interessa semplicemente di non prendere la corrente quando attacco il cavo al modem.
Quello che sto pensando è: con i lavori indicati sopra il deltaSicurezza dell'impianto sarebbe comunque positivo anche se faccio passare un cavo normale, o no? 😇
Non per altro ma volevo mettere sto benedetto AP prima di partire per la montagna, e alla fine userebbe solo corrugati dedicati.
Quando poi vorrò far arrivare un cavo pure alla TV (PS: TV connessa alla S3 con corrugato dove passa solo l'antenna, spettacolo) e dovrò passare praticamente per tutto il percorso per i corrugati elettrici, ci penserò
Quindi: rischio di prendere la scossa o no?
PS: @matteocontrini ma funziona male il link a un messaggio specifico, o sbaglio?