Buonasera, spero che qualcuno possa darmi un indicazione.
Durante la progettazione del passaggio della rete in fibra, la mia abitazione (all’epoca in ristrutturazione) non era stata inserita da fibercop tra quelle da raggiungere per questi lavori. Attualmente il cantiere sta realizzando i tagli stradali a circa 10 metri dalla mia abitazione, ma gli operai riferiscono che il progetto non prevede ulteriori avanzamenti verso casa mia. Per intenderci, il civico adiacente al mio verrebbe coperto mentre il mio no. Mi trovo in provincia di Oristano. Sapreste indicarmi qualcuno a cui rivolgermi?
Abitazione saltata da FiberCop perché in ristrutturazione, come fare?
- Modificato
murrumax Sapreste indicarmi qualcuno a cui rivolgermi?
Nessuno, Fibercop non tratta coi privati / residenziali: e non so nemmeno se te la potresti cavare con un escamotage tipo fare una nuova lottizzazione (a pagamento) dal portale imprese di Fibercop, se già sei a database Egon.
Puoi magari provare a contattare l'utente LoreBlack (vedi il suo profilo), se avesse per caso dei suggerimenti concreti (lavora per Fibercop) ma non credo: quando FC o OF saltano la posa, MOLTO difficilmente la riprendono in mano.
Io sapevo che la lottizzazione andava fatta anche a seguito della ristrutturazione degli immobili
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
- Modificato
murrumax Bisogna però fare anche le dovute domande, visto che parliamo di Fibercop, fa fede il distributore in rame che serve (o serviva) l'edificio anche prima delle ristrutturazione con i cavi telefonici.
Quindi devi seguire il tuo vecchio cavo del telefono e veificare qual'è il distributore, se parliamo di case singole a volte è in comune per più abitazioni, se nei pressi di ques'ultimo viene installato il PTE, dopo anche la tua UI sarà coperta.
Le chiostrine (distributori in rame) sono questi:
Il PTE che Fibercop deve installare per poi avere la FTTH è questo:
E ovviamente ci deve essere un percorso libero per arrivare fino a quest'ultimo per tirare il monofibra per la tua UI
Vi ringrazio tutti. Oggi la ditta ha modificato i percorsi, posizionando la linea del taglio accanto a casa mia. Da quel punto potrò procedere in autonomia a far passare il cavo in fibra.
Siete stati gentilissimi
murrumax potrò procedere in autonomia a far passare il cavo in fibra.
Guarda che la fibra te la tirano in casa i tecnici incaricati da Fibercop quando fai un contratto, tu in autonomia non devi predisporre altro che i passaggi.
Fa sempre fede l'area di influenza dei distributori ottici/rame.
Se il distributore rame assegnato alla tua UI è corredato di un distributore ottico si può fare, altrimenti nada.