• FWATIM
  • TIM FWA - Banda limitata

Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere un aiuto. Ho attivato il 13/03/25 una linea TIM WiFi Casa FWA (purtroppo dove abito la centrale con fttc è satura). Inizialmente tutto bene, ho la BTS a 300mt e andavo a 280Mbit/s in download e 50 in upload. Questo fino al 21/03/25. Dal 23/03 (quando me ne sono accorto) viaggio tra gli 80 e i 120Mbit/s. Ho quindi provato a cambiare APN sul zyxel 7303, ma nulla. Ho provato a scollegare tutti i dispositivi di casa ma nulla. Ho controllato i cavi ethernet (da antenna a modem e da modem a PC CAT7) e sono a posto. Ora l'unica ipotesi che mi rimane è che TIM mi abbia "tenuto buono" per il periodo dei 14 giorni di recesso per poi limitarmi la banda. Dico questo perché provando con il mio cellulare su rete TIM 5G va a 250/260Mbit/s. Qualcuno ha avuto per caso un problema analogo e se si avete qualche idea su come posso risolvere (chiedo a voi prima di imbarcarmi per telefonare al 187).

wallawalla87 Ora l'unica ipotesi che mi rimane è che TIM mi abbia "tenuto buono" per il periodo dei 14 giorni di recesso per poi limitarmi la banda

ennesimo caso che leggo di fwa in abbonamento che accade questo.per questo motivo se si pensa di utilizzare il 4/5G come connessione per quanto mi riguarda è sempre meglio il "fai da te",costo iniziale sì ma almeno non si hanno brutte sorprese,anche perchè se chiami l'assistenza sicuramente ti diranno che per loro è tutto a posto

wallawalla87 a parte che possono essere diverse le motivazioni, in questo caso, DEVI chiamare il supporto clienti, anche per capire se avete problemi in zona o meno ed eventualmente permettere al supporto del vostro Operatore intervenire.

Anch'io ho avuto al stessa sensazione con FWA vodafone. Prime due settimane 350 in down, adesso 200-250.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile