Ciao ragazzi,
Ho disdetto il contratto Fibra con GPON incluso nel MODEM TIM e sono passato a Vodafone, ma vorrei continuare ad utilizzare il MODEM TIm essendo di mia proprietà.
Potete inviarmi o aiutarmi nella configurazione?
Vi ringrazio

leoventu ha cambiato il titolo in Aiuto nel configurare modem Tim su FTTH Vodafone .

vegeta2401 Potete inviarmi o aiutarmi nella configurazione?

1. Quale TIm Hub hai? (il modello preciso lo trovi scritto nell'etichetta dietro/sotto)

2. Hai ONT esterno giusto?

Ciao no ONT interno alla Vodafone Station, il modello del TIM è H388X

vegeta2401 no ONT interno alla Vodafone Station

Allora il primo passo è chiedere a Vodafone ''modem libero'' così viene il tecnico a montarti l'ONT esterno.

Senza ONT esterno non puoi fare assolutamente nulla.

Ciao, ti ringrazio.
      Ho deciso di utilizzarlo come router ma ho il problema che quello vodafone mi va in conflitto, infatti devo attendere circa 30 secondi prima che il dispositivo si connetta correttamente alla rete vodafone.
      E' capitato ad alcuni di voi?

vegeta2401 Ho deciso di utilizzarlo come router ma ho il problema che quello vodafone mi va in conflitto, infatti devo attendere circa 30 secondi prima che il dispositivo si connetta correttamente alla rete vodafone.

Che stai facendo?😅
        Non ho capito una ceppa, perdonami, riusciresti a spiegarti meglio.

Comunque senza ONT esterno non puoi utilizzarlo al posto della Vodafone Station.

Alla fine ho rinunciato a testare il modem tim con la rete vodafone e voglio utilizzarlo come classico Router.

Adesso l’ho configurato ma ho sempre conflitti tra i due.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile