Ciao ragazzi,
accettando il suggerimento avuto nell'altro thread, chiedo qui su argomento specifico :

• fibra FTTH con TIM e modem HUB+ ZTE ( rete OpenFiber ) : posso in qualche modo togliere l'ONT e far arrivare direttamente la fibra all' hub+ ?
  • nell'hub c'è uno slot per la fibra ma è vuoto ... ho visto questi moduli qui : ebay ) posso prenderne uno ed attaccarci la fibra diretta?

Grazie e ciao

pi3tr0 posso in qualche modo togliere l'ONT e far arrivare direttamente la fibra all' hub+ ?

No.

pi3tr0 nell'hub c'è uno slot per la fibra ma è vuoto ... ho visto questi moduli qui : ebay ) posso prenderne uno ed attaccarci la fibra diretta?

No.

Spiegazione: sei in OpenStream su rete OpenFiber, gli OLT sono di OpenFiber ed OpenFiber stessa decide quale ONT farti usare.

OpenFiber fornisce solo ONT esterno in formato scatoletta.

pi3tr0 TI dico già che essendo tu in area bianca non esiste nessun operatore (fatto salvo casi dove avviene passivo al PCN) che ti permette di rimuovere ONT. Sei obbligato ad utilizzare ONT fornito da OpenFiber, a cui puoi collegare il router che preferisci

Grazie mille delle risposte

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile