Buongiorno mi potreste consigliare una pec per fare pochi invii, con costi bassi, grazie
Attivazione Pec(consigli)
Io farei quella di posteitaliane (postecert). Prima di tutto seppur poste è diventata una spa e quindi privata è l'unica PEC che si avvicina quanto più possibile a essere in mano a un organismo pubblico cosa che quando di tratta di dati personali e comunicazioni ufficiali è decisamente preferibile rispetto al privato.
Aruba ad esempio è una di quelle che eviterei, ogni volta che ci ho avuto a che fare non mi sono mai trovato bene non solo per le PEC ma anche come hosting. Non ho prove e quindi non posso dirlo con certezza ma ho sempre avuto il sentore che rivendessero anche informazioni dato che a volte scrivevo di un determinato argomento usando le loro strutture e subito mi arrivavano pubblicità mirate cosa che da quando uso poste avviene raramente per non dire quasi mai.
Bisogna poi anche capire quanti sono i "pochi invii" perché se intendi 2 o 3 all'anno rifletterei se in generale ti merita una PEC.
Releone forse quella che fa al tuo caso è la pec gratuita di Namirial
https://www.namirial.it/pec-gratuita-spidmail/
Ho recentemente attivato una PEC con Trust Technologies (una società affiliata a Tim/Telecom Italia). Il costo annuo è di 4.5€ + iva. Se fai pochi invii o la usi solo per ricevere è ottima.
Altrimenti, come ti hanno ben consigliato altri, Aruba PEC o Postecert, anche se hanno dei costi più alti.