Buongiorno mi potreste consigliare una pec per fare pochi invii, con costi bassi, grazie 🙏

Releone Aruba.
    Oppure verifica se ci sono fornitori di PEC (quasi) usa e getta

Io farei quella di posteitaliane (postecert). Prima di tutto seppur poste è diventata una spa e quindi privata è l'unica PEC che si avvicina quanto più possibile a essere in mano a un organismo pubblico cosa che quando di tratta di dati personali e comunicazioni ufficiali è decisamente preferibile rispetto al privato.

Aruba ad esempio è una di quelle che eviterei, ogni volta che ci ho avuto a che fare non mi sono mai trovato bene non solo per le PEC ma anche come hosting. Non ho prove e quindi non posso dirlo con certezza ma ho sempre avuto il sentore che rivendessero anche informazioni dato che a volte scrivevo di un determinato argomento usando le loro strutture e subito mi arrivavano pubblicità mirate cosa che da quando uso poste avviene raramente per non dire quasi mai.

Bisogna poi anche capire quanti sono i "pochi invii" perché se intendi 2 o 3 all'anno rifletterei se in generale ti merita una PEC.

Saviolo oggi le poste danno pec postecertifica a quasi lo stesso prezzo di postecert ma con molto spazio in più. Inoltre se decidi di non rinnovarla resta attiva per sempre solo in ricezione.

Ho recentemente attivato una PEC con Trust Technologies (una società affiliata a Tim/Telecom Italia). Il costo annuo è di 4.5€ + iva. Se fai pochi invii o la usi solo per ricevere è ottima.

Altrimenti, come ti hanno ben consigliato altri, Aruba PEC o Postecert, anche se hanno dei costi più alti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile