In seguito al tentativo di installare la FTTH nel mio condominio (discussione quì se interessati ai dettagli https://forum.fibra.click/d/64892-attivazione-ftth-tim-cronostoria-problematiche-possibili-soluzioni) ho avuto conferma da LoreBlack che il ROE del mio condominio è stato effettivamente rimosso da ignoti.
Al momento è in atto il procedimento per organizzare la posa di quello nuovo.
Per evitare un problema dello stesso tipo in futuro (rimozione/danneggiamento del ROE) mi sono informato rispetto alla possibilità di installare delle telecamere di sicurezza. Ho letto online che questo è possibile nelle aree comuni, a patto che:
- ci siano dei cartelli che indichino la presenza delle telecamere
- le immagini non siano conservate per più di 7 giorni
- sia una decisione formale dell'assemblea condominiale
- la delibera deve essere approvata dalla maggioranza degli intervenuti e da almeno la metà del valore dell'edificio
La telecamere andrebbe installata nel vano scale dove presumibilmente sarà installato il ROE (la chiostrina rame si trova lì). Il fatto che ci sia l'accesso alle cantine dallo stesso pianerottolo potrebbe creare un problema per l'installazione (a livello di privacy ecc.)?
Con queste premesse, c'è qualcuno che ci è già passato e ha consigli su come muoversi? Forse da domandarsi ancora prima, ha senso come mossa? Concretamente come funzionerà? Il costo verrà ripartito su tutti i condomini? Chi gestirà le telecamere? Servirà una linea internet dedicata nel caso si volesse una soluzione cloud (anche se mi pare sia sconsigliata sul forum), in caso affermativo a chi sarebbe intestata?
Ogni feedback apprezzato, grazie.