Ho piccolo appartamento che affitto con Airbnb, voglio mettere internet ma non arriva la fibra, che differenza c'è tra FWA e prendere una "saponetta" 5g con dati illimitati? lo chiedo perchè FWA costa 25 euro al mese, mentre saponetta (circa 30 euro) + sim 10 euro al mese, risulta più economico. ed essendo un airbnb devo tenere i costi più bassi possibili per massimizzare la rendita. appartamento minuscolo in centro a Milano. Grazie a tutti!

massis Non hai la possibilità di fare FTTC? Comunque per un AirBnB in centro a Milano io opterei per modem 5G + sim. Attento che molti operatori indicano traffico illimitato ma non è proprio così. Nel tuo caso, da un punto di vista legale, non credo neanche tu possa prendere una sim consumer per poter fare ciò. Mi informerei bene.

• massis ha risposto a questo messaggio
      leoventu ha cambiato il titolo in FWA vs 5g saponetta per Airbnb .

leoventu grazie! il problema è che un palazzo coperto da sovraintendenza belle arti, e anche se la fibra intorno c'è ovunque, non si può bucare il muro per portare il cavo nell'appartamento ahimè!

massis Non puoi seguire percorsi esistenti? Quali doppino telefonico o corrente?

leoventu non sono un tecnico ma il personale di Openfiber mi ha detto che non riescono

massis FTTC non hai la disponibilità? Resta comunque da comprendere meglio da un punto di vista legale che tipo di contratto devi stipulare.

leoventu ho anche la PIVA quindi potrei farlo anche aziendale col gestore telefonico nel caso. conoscete qualche offerta che fa dati illimitati veri?

massis Alpsim non ha limiti ed esiste la versione per P.IVA, anche Wind3 in teoria. Vodafone dopo una determinata soglia limita, idem Tim (se non ricordo male).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile