• Fastweb
  • upgrade in fastweb, da adsl a fibra ftth

Attualmente ho l'adsl a 20 mega con fastweb. Da circa una settimana simulando un nuovo abbonamento esce fuori che sono coperto dalla fibra, "FIBRA Fastweb fino a 1 Gigabit al secondo". Ho contattato il servizio clienti per chiedere l'upgrade e mi hanno detto di farlo in autonomia appena la funzionalità dedicata nell'area cliente sarà aggiornata. Chi ci è già passato può dirmi se effettivamente permettono questo upgrade e la tempistica che dovrei attendermi? Grazie mille.

• mb334 ha risposto a questo messaggio
    rosorl ha cambiato il titolo in upgrade in fastweb, da adsl a fibra ftth .

Mesi se ti va bene

• rami ha risposto a questo messaggio

Ciao, a me la migrabilità (da ADSL a BS-NGA) è comparsa circa due settimane dopo la vendibilità. Tuttavia sembra molto variabile da cliente a cliente.
      Tempo fa a Bologna ero abbonato in FTTH punto-punto a 100/50 megabit, poi hanno messo la GPON 1000/200 e avevo fatto la migrazione (stavo lasciando quella casa ed era un regalo agli inquilini che restavano 😆 )
      https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/migrazione-tecnologica

Nikalte dai suoceri stai ancora aspettando?

• Nikalte ha risposto a questo messaggio

rami Si direi invano. Se cambiassero operatore l'avrebbero subito ma non vogliono abbandonare Fastweb, quindi problemi loro!

• rami ha messo mi piace.

anche da me idem. Armadio attivato il 24/03, il passaggio sarebbe da ADSL Wholesale a FTTC Vula, ma nella myfastpage tutto tace.

10 mesi dopo

rosorl Alla fine com'è andata? Sto aspettando di poter fare ADSL>FTTH in area nera ma nell'area utente non mi dà questa possibilità. Come nel tuo caso per un nuovo abbonamento è disponibile la FTTH.

Per qualche strano motivo commerciale attivano solo i nuovi clienti in FTTH, chi è in FTTC nonostante seri problemi di connessione, li lasciano a marcire sul rame.

mb334 Io lo avevo fatto dal myfastweb

• mb334 ha risposto a questo messaggio

mb334 a Milano, dopo qualche settimana, anche perchè la mia coinquilina non rispondeva al telefono per fissare l'appuntamento.

mercurial qualche strano motivo commerciale attivano solo i nuovi clienti in FTTH, chi è in FTTC nonostante seri problemi di connessione, li lasciano a marcire sul rame.

Dipende da diversi fattori, non diamo false informazioni per sentito dire o perché si è letto di un caso sul forum.

L'upgrade viene proposto su myfastpage in determinati casi (purtroppo ancora indefiniti). Nel mio, da FTTC SLU a Flash Fiber dopo due settimane dalla disponibilità alle nuove attivazioni.

Ci sono poi diversi casi sul forum di FTTC Vula/SLU > Open Fiber di cui però non ricordo la tempistica.

Restano sconosciute situazioni del tipo ADSL Wholesale > OF, per cui doppiamente sfavorevole per Fastweb

10 mesi dopo

Ora non c'è proprio più l'opzione di upgrade nell'area utente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile