• FTTHiliad
  • quando va in ko una installazione ftth?

salve a tutti,

mi sono trasferito temporaneamente a casa di mia sorella causa trasloco. Ha una linea vodafone fttc ma c'è la possibilità di ftth iliad. Avendo l'intestatario iliad si può usufruire degli sconti per l'attivazione.
Il problema è che girando per casa la presa dove è attaccato il modem è dall'altra parte della porta di ingresso, e vicino alla porta c'è solo una presa di corrente. Secondo voi mi manderebbero in ko l'installazione se non riescono a entrare in casa?
Grazie

in questo caso trattandosi di una FTTH, verrà installata la borchia ottica ove possibile.
    se si tratta di rete Fibercop, seguiranno la stessa rete attuale in rame, se invece è una OpenFiber, potrebbero fare anche dei passaggi differenti.
    resta comunque la possibilità di mettere la borchia ottica in un'altra posizione, richiedendolo al tecnico.
    se rientra nella metratura prevista non dovrebbero fare problemi.

per aiutare nel processo, fate trovare pronta una sonda passacavi già inserita fino al punto dove volete mettere borchia ottica, ONT e modem sotto FTTH.

LuigiHiroshiMelis Secondo voi mi manderebbero in ko l'installazione se non riescono a entrare in casa?

Se non esistono percorsi (tubi/corrugati) dove i tecnici possono passare il mono-fibra per poi installare la borchia ottica a muro ti mandano in KO.

I tecnici di norma si fermano nel primo punto utile.

Se avete problemi con gli impianti di casa ingaggiate un elettricista di fiducia e fate predisporre nuovi corrugati dall'ingresso di casa fino a dove vorrete poi far installare la borchia ottica, così i tecnici trovano il percorso già fatto e devono solo tirare la fibra.

Qualsiasi lavoro necessario in proprietà privata è compito del privato.

TheMarsican immaginavo.....la casa è vecchia e non penso ci siano altre "entrate"...diciamo che se possono usare il corrugato telefonico sarebbe una gran cosa, anche perchè non vedo altre prese telefoniche....anzi mi sa che in casa ce n'è forse 1 o 2

LuigiHiroshiMelis
        Vista la preoccupazione ingaggiate un elettricista, così vi prepara tutto e se ci sono problemi li risolve prima che facciate l'attivazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile