Lazio1919 Buonasera, volevo chiedere un informazione. Ho fibra ottica 1giga a casa dei miei genitori e quando guardo la diretta streaming delle partite su Dazn dalla TV Samsung in una camera se anche in un altra stanza in un altra TV sempre Samsung (differisce la grandezza tra le due tv una è 43" e l altra 32) noto che c'è differenza di ritardo di segnale in una TV arriva prima di 4/5 secondi il live della partita mentre e questa cosa è molto fastidiosa se si sta vedendo la partita... c'è modo per risolvere? Come mai c'è così tanta differenza di segnale tra vari dispositivi? Dal cellulare poi il live è ancora prima... Ho provato sia con cavo LAN che in wifi e il problema è uguale . I miei genitori hanno Tim ftth.
TheMarsican Lazio1919 Come mai c'è così tanta differenza di segnale tra vari dispositivi? Non dipende dalla connessione bensì da come viene gestito lo streaming dal singolo dispositivo. Lazio1919 c'è modo per risolvere? Metti in pausa lo streaming in un determinato momento su tutti i dispositivi e poi fallo ripartire nello stesso momento su tutti😂 All'inizio potrai anche notare che sembrano andare insieme ma poi inizierà a sfalsarsi di nuovo.
Lazio1919 Hadx scusami l ignoranza cosa sarebbe lo stream? Esiste qualche dispositivo che ha un segnale migliore per lo streaming di Dazn?
Lorenzo1635 Lazio1919 Quello che vedi non è in tempo reale: scarica n secondi di video, te li mostra, e - nel frattempo - scarica gli n secondi successivi. Bisognerebbe vedere meglio come gira Dazn sotto ma: n non è costante e può variare da dispositivo a dispositivo (e a seconda delle scelte anche da momento a momento) Non è detto che tutti i dispositivi stiano scaricando il flusso dalle stesse macchine che potrebbero avere dei gradi di sincronismo diversi tra loro.
Fraternal3954 Molto probabilmente è il buffer delle applicazioni con capienza diversa. Viene precaricato per tot secondi lo streaming per evitare blocchi ed avere una visione fluida.
Lazio1919 Secondo voi se metto dazn tramite TV SAT il segnale arriva in anticipo o sempre uguale a quello fibra?
Lorenzo1635 Lazio1919 Sicuramente tutti i TV-SAT avranno lo stesso ritardo. Ma dire se saranno in anticipo rispetto a IPTV è azzardato. Ma non capisco il tuo use-case: cosa ti cambiano 5 secondi di ritardo sulla partita? Ti serve un flusso "il più realtime possibile" per scommesse/commentare l'evento o cosa d'altro? Te lo chiedo solo perchè vedo che stai dedicando molte risorse a risolvere questo problema.
Lazio1919 Lorenzo1635 Se sei appassionato di calcio e abiti in città con vicini che possono spoilerare un gol o il finale di una partita perdi tutto credimi...in estate poi i bar giù da me anche loro fanno vedere le partite e ovviamente arriva prima il segnale e quindi solo balconi chiusi anche in estate... lo so solo chi segue il calcio con passione puo' capire
Fraternal3954 Lazio1919 Se sei appassionato di calcio e abiti in città con vicini che possono spoilerare un gol Io mi preoccuperei di più dei vicini casinisti che di 5 secondi di ritardo. Lazio1919 solo balconi chiusi anche in estate... Visto che abiti vicino a prepotenti, alza il volume della tv - tanto non ci sono regole di buon vicinato da te - oppure metti un paio di cuffie