ciao a tutti. Scrivo per chiedere se qualcuno ha notizie sullo stato dei lavori Fibercop nel comune di Racconigi è più precisamente sull’armadio FTTC situato in via Ugo Foscolo. Sono stati già installati diversi ARLO in alcune zone del paese, ma non c’è tracce di lavori su quell’armadio. Vorrei avere un’idea dei tempi giusto per capire quanto devo ancora essere ostaggio di TIM e delle sue rimodulazioni. Potrei cambiare operatore anche adesso in FTTC ma con la fortuna che ho mi ritroverei a pagare due attivazioni nel giro di pochi mesi o peggio ritrovarmi vincolato per anni.

Up!

Matabu
    La copertura va controllata sul singolo civico.
    Senza avere un indirizzo da controllare è impossibile darti informazioni, la sfera di cristallo non esiste🤣

Comunque se il civico è sotto investimento privato non si può comunque sapere nulla di quando e se verrà realizzata.

PS: ci sono operatori senza vincoli e che non rimodulano, sta solo a te fare la scelta giusta.

• Matabu ha risposto a questo messaggio

TheMarsican l’indirizzo è via Manzoni 12. Chiedevo in generale se qualcuno che si occupa di programmazione in Fibercop avesse news sulla tempistica di copertura di quell’armadio. Sono cosciente che ci siano operatori che non rimodulano. Vorrei semplicemente avere un’idea delle tempistiche per evitare un doppio esborso in termini di passaggio operatore e attivazione e successiva nuova attivazione per cambio tecnologia.

Matabu l’indirizzo è via Manzoni 12

Come già pre-annunciato è sotto investimento privato dichiarato nel 2026.
        Più di questo non si può sapere.

Matabu se qualcuno che si occupa di programmazione in Fibercop avesse news sulla tempistica di copertura di quell’armadio

Non abbiamo nessuna figura di questo genere sul forum ed oltretutto, pure se fosse, non sarebbe possibile divulgare questo tipo di informazioni in quanto sono riservate solo a Fibercop stessa.

Matabu Vorrei semplicemente avere un’idea delle tempistiche per evitare un doppio esborso in termini di passaggio operatore e attivazione e successiva nuova attivazione per cambio tecnologia.

Scegli un operatore che eventualmente in futuro possa farti un upgrade a FTTH gratuito o con un costo una tantum e via, tanto allo stato attuale delle cose non sembrano esserci lavorazioni private Fibercop.

Sono in corso solo i lavori per i civici sotto Piano Italia 1G che in Piemonte ha in carico Fibercop.

• Matabu ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile