Ciao tutti sono nuovo e devo ammettere che purtroppo sono abbastanza neofita in argomento fibra in generale.
Io abito in una via tra Milano e Novate Milanese, e sono raggiunto da una connessione FTTC, con aggancio all'armadio a circa 500 metri.
Da ormai un anno e più a sta parte, mi ritrovo ogni due per tre con continue disconnessioni del wifi, principalmente mi accorgo che la rete sta andando giù perchè arrivo a toccare 0,20, a volte anche meno, in upload, per poi crashare, si riprende e successivamente crasha di nuovo.
Possono essere danneggiati i cavi in rame? Premetto che sono usciti tantissime volte i tecnici, le prime volte andava bene per due mesi circa, ora ormai sono 6 mesi in cui almeno 2 volte al mese devo chiamare perchè diventa impossibile fare qualsiasi cosa.
Inoltre nella mia via è stato danneggiato l'armadio di telecom (talmente vecchio che ha ancora su la dicitura Siptel), ho chiamato sono intervenuti i tecnici venerdì e lo hanno semplicemente scotchato, voglio sperare che me lo cambino.
Inoltre, la mia via diciamo che ci sono delle case, siamo praticamente 3 piccoli condomini, ma siamo sprovvisti di fibra, si può fare qualcosa per capire se nella nostra zona ci saranno dei lavori? O bisogna semplicemente aspettare e sperare?
Grazie a tutti per la pazienza per aver letto questo papiro, allego i danni della colonnina.
PS siate gentili perchè sono abbastanza neofita circa questo argomento, grazie ancora