Ciao a tutti,
dopo un anno di performance spettacolari e massima soddisfazione, mi trovo che da un paio di settimane a questa parte ho l'upload bloccato a 0,4 Mbit.. Sono già intervenuti i tecnici di Open Fiber dopo che la linea si è disallineata del tutto (PON lampeggiante) e mi hanno segnalato che il problema non è gestibile da loro ma è una mancanza lato provider che ha dato luogo prima all'abbassamento e poi al "lampeggio del pon" (stando a quanto detto da loro "se lampeggia è inutile che chiami noi").
Al dilà che come sempre questo tipo di dinamiche/commenti da parte di chi interviene lascia il tempo che trova, posso fare qualche ulteriore test oltre al classico riavvio/distacco/cambio cavo per supportare l'assistenza nel trovare il "guasto"?
Dopo l'ultimo "intervento" fatto venerdì (sul quale non hanno appunto trovato nulla per quanto riguarda la loro parte di gestione) e un upload rientrato a 80 mbit, oggi mi trovo nuovamente a 950/0,4 .. e ovviamente con le call da gestire da casa lunedì subordinate al "casus" del rientro in automatico della situazione...
Grazie in anticipo