Buongiorno,
anche io non riesco in nessun modo a registrare il numero di telefono fisso TIM sul fritzbox 7690.
Premetto che ho fibra FTTH a 2.5 e ho già impostato correttamente la connessione Internet con "altro provider" e riesco a navigare con i massimi disponibili.
Il numero di telefono resta però un oscuro mistero per me.
Mi sono chiesta se dovessi registrare il numero con il cavo del cordless attaccato o staccato, ho un altro cavo ethernet che collega router e ONT e per sicurezza ho rimesso quello in dotazione dalla TIM.

Niente.

Ho letto tutte le guide possibili ma non riesco davvero a capire quale sia il problema.
Ho provato a registrarlo sia con profilo TIM che altro provider.

Nella parte Server Proxy ho provato ad inserire sia il proxy che mi ha dato Angie in formato testuale, che quello con priorità 10 in formato testuale, che quello convertito in IP, che quello convertito in IP con : 5060 (attaccato).

Negli eventi l'errore è:
È fallita la registrazione del numero VoIP +3907xxxxxxx. Causa: errore DNS [2 messaggi da 29.03.25 10:51:23]

Ho anche provato a toccare qualche flag in Impostazioni connessione ma nulla.
In quella sezione ho:

• impostato il prefisso nazionale e quello locale;
  • non ho il flag alla connessione sostitutiva;
  • nella parte Sicurezza ho il flag solo a "Limitare il numero di chiamate all'estero";
  • nella parte Connessione Telefonica ho il flag a "Trasmissione del fax anche con T.38" e "Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia"; "Utilizzare per la telefonia via Internet una connessione separata (PVC)" e poi "No" e "Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP".

Non sto capendo dove sbaglio.
Potete darmi una mano? Grazie mille.

Stai usando i DNS TIM ottenuti automaticamente con la connessione pppoe?

montecasu il.proxy mi sembra troppo corto.... Fai una cosa, accedi al vecchio MyTimFisso e recupera le credenziali li , compreso il proxy , e fai copia incolla senza modificare nulla

montecasu Mi sono chiesta se dovessi registrare il numero con il cavo del cordless attaccato o staccato

Il cavo non serve. Io non l'ho collegato al fritz

Anche io a suo tempo ho avuto problemi di configurazione voip, le provavo tutte, finché non cancellai il numero memorizzato partendo poi dall'inizio, prova, se vi è qualche errore il fritz li memorizza e anche se li cambi non funziona.

La SIP KEY e composta da 74 caratteri e ovviamente va messa in Password SIP cosi come te la da ANgie , tutto le lettere in minuscolo .

il resto lo lasciato come era impostato

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile