• Vodafone
  • Rimozione Vodafone Wifi 6 Station

Buongiorno,
ho fatto alcune ricerche sul forum ma non ho trovato le risposte che cercavo.

So che fino a poco tempo non era possibile togliere la Vodafone WiFi 6 Station a meno di non chiedere a Vodafone stessa di avere l'ONT esterno.

Ora, i passaggi che ho fatto io in autonomia, da quando ho FTTH con Vodafone (OpenFiber area nera) sono i seguenti:

• FTTH 1Gbit con SFP Huawei e Vodafone Power Station (forniti da loro)
    successivamente
  • FTTH 1 Gbit con ONT Huawei e router "Libero" (presi da me)
    successivamente
  • FTTH 2.5Gbit con Vodafone Wifi 6 Station (preso da me)
    E infine richiesto upgrade a taglio da 2.5Gbit

Fino a qui tutto funzionante, nessun problema.

Arrivato a questo punto, per pura curiosità, vorrei provare a fare qualche test (sempre in autonomia) con un ONT da 2.5Gbit.
So che non basta prenderne uno a caso per configurare la PLOAM e averlo funzionante, ma data la logica che ci sta dietro a questo sistema, avrei necessità di un ONT Huawei da 2.5gbit, giusto? Ripeto, seguendo la logica degli apparati presenti e funzionanti sulla rete.

Quindi riassumendo, oltre al fatto di richiedere un ONT esterno a Vodafone, c'è qualche prova o informazione che si possa a vere affinché io riesca a mettere un ONT esterno? O di base sia ZTE che Nokia non funzionano a meno che non ci mettano mano loro sui loro apparati?

che io sappia e ricordi....tu puoi fare richiesta di avere il modem libero, loro "dovrebbero" darti ont esterno e dati di autenticazione per il tuo modem. Per loro è un obbligo di legge poi tocca vedere quanto ti romperanno per fare questo passaggio. Certo è che quando sei passato a 2.5gbit potevi già fare la richiesta

LuigiHiroshiMelis più che altro quando provai a fare l'upgrade alla 2.5Gbit non mi diedero mai il via libera proprio per il fatto che non possedevo la Vodafone Wifi 6 Station e questo sentendo vari operatori.

Ripeto comunque se mi basta prendere un ont e mettere la ploam di per se il non mi ci vuole nulla

EliGabriRock44
      "bastare" non è la parola giusta. come ti dicevo di legge dovresti poter prendere il modem libero, ma devono autorizzarti loro, e che ion sappia sia telecom che vodafone (nonchè fw) fanno storie, a meno di chiederlo in fase di attivazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile