mark129 mircolino 10cm può essere… un filo corto. 😉 Da 15cm ci sono pure i Goobay e forse i Techly, dai soliti (TME, Reichelt, anche qualcosa su Amazon).
mircolino mark129 10cm può essere… un filo corto. Le misure citate da UI si riferiscono al solo cavo. Con i (come li chiamano loro) "bendable boots" si arriva ad una lunghezza utilizzabile di ~15-17cm:
gio79 jonny89 Qualcuno lì ha presi? Non esattamente quelli, ma simili. Se vuoi rimanere su AliExpress, meglio questi modelli Non che gli altri non vadano bene, ma così non devi impazzire a mettere in fila gli 8 cavetti. magari erano i miei un pò ballerini, ma se premevi la linguetta sopra per bloccare i cavi, spesso usciva dalla sua sede e per rimetterla 😡
simonebortolin jonny89 Io boh: https://www.amazon.it/DIGITUS-DN-93603-Keystone-schermata-Installazione/dp/B0CX23SGF5/ e via, senza cercare keystone esotici
sursumcorda gio79 Se vuoi rimanere su AliExpress, meglio questi modelli Qui però occorre l'inseritore.
gio79 sursumcorda no, non serve il punch-down tools. si inseriscono/bloccano a mano senza problemi, poi quando si chiude il frutto con il coperchietto si ha una ulteriore sicurezza che i cavi vengono bloccati. al massimo le prime volte tieni gli 8 cavi più lunghi e poi tagli a filo
jonny89 sursumcorda Noto che al costo di 1 keystone in Italia su AliExpress ne prendo 6 o 10. Noto però che molti modelli sono contrassegnati come non compatibile con pannello patch 🤔
sursumcorda gio79 no, non serve il punch-down tools. si inseriscono/bloccano a mano senza problemi, poi quando si chiude il frutto con il coperchietto si ha una ulteriore sicurezza che i cavi vengono bloccati. al massimo le prime volte tieni gli 8 cavi più lunghi e poi tagli a filo Sul coperchietto non vedo nulla che spinga giù i fili come nei frutti toolless. Secondo me tiri troppo i fili a farlo a mano e rischi di danneggiarli. Per quello che costa un inseritore (specie su aliexpress) varrebbe la pena di usarlo. jonny89 Noto che al costo di 1 keystone in Italia su AliExpress ne prendo 6 o 10. Bisogna anche vedere quando arriveranno.
gio79 sursumcorda Su AliExpress adesso c'è e tra 5 minuti sono esauriti, quindi mi baso sui miei keystone che ho usato a casa. I miei hanno nel coperchio questa forma E una volta chiuso, i cavi sono lì immobili Li ho da un po' e funzionano come gli altri che erano nell'impianto (BTicino). Con 1 BTicino ne ho presi 20 da AliExpress Di solito dalla Cina in meno di 10 giorni arrivano
Marcoperlongo simonebortolin anche io vi consiglio questi, li ho utilizzati per cablare casa mia e direi che non mi hanno mai dato problemi. Unica accortezza: quando tagliate i pezzettini di cavo in eccesso tagliateli proprio a filo, usate una tronchesina molto precisa o una forbice da elettricista. Ve lo dico perché io li ho lasciati un pochino lunghetti perchè non avevo la tronchesina che li tagliava proprio corti e lo speedtest mi andava a 100 in download. (Ricordatevi che dovete sentire il click quando premete la base di plastica sul keystone)