Bon pomeriggio
Sono nuovo "perdonatemi se sbaglio" qualcosa".
Vi spiego in brevemente
Il 20 di marzo "finalmente" Fibercop mi ha comunicato che siamo raggiunti dalla fibra FTTH attualmente l'unica ad avere la vendibilità risulta essere Tim andando sul sito di Iliad attualmente non è possibile attivarla poiché dice che ancora non siamo raggiunti dalla fibra.
Ho parlato con operatori Iliad mi danno la stessa tragica notizia non sanno nulla non hanno modo di costatare se a breve sarà attivabile.
La mia domanda è come mai Iliad non ha in progetto sulla vendibilità?
Qualcuno sa consigliarmi se aspettare o stipulare un contratto con la fibra FTTH di Tim?
C'è modo di contattare un tecnico responsabile di zona della rete Iliad per capire quanto Iliad abbia interesse a stipulare i contratti.
Tenendo conto che su 60 appartamenti sarà possibile attivarne solo 32 perché questi sono i cavi attualmente cablati
Grazie

SPINO Ho parlato con operatori Iliad mi danno la stessa tragica notizia non sanno nulla non hanno modo di costatare se a breve sarà attivabile.
    La mia domanda è come mai Iliad non ha in progetto sulla vendibilità?

Normale, gli operatori del call center non hanno queste informazioni.

• SPINO ha risposto a questo messaggio

SPINO

1. Perché assumi che iliad voglia vendere nella tua zona?
      2. Non c'è solo Tim su NGA

Lorenzo1635 Perché assumi che iliad voglia vendere nella tua zona?

O che NON voglia vendere, dato che iliad vende principalmente in passivo e non vula/nga...

simonebortolin
        Grazie Simone
        Chiaro che non hanno le informazioni ma l'azienda non dovrebbe limitandosi a dire non hai copertura fibra la saluto dovrebbe avere una pianificazione penso che sia un atto dovuto al cliente non so se rendo l'idea

Lorenzo1635 grazie Lorenzo
        Assumo visto che l'unica attualmente che mi ha dato l'ok e Tim

SPINO
          Non è detto che Iliad venderà su rete Fibercop, anche perchè vende in passivo installando i propri OLT e splitter.

E niente è dovuto, soprattutto da parte di un ISP che punta a fare prezzi stracciati per accalappiarsi più clienti possibili.

Non soffermarti su Iliad, ci sono decine di ISP anche migliori: https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim (qui trovi il link ad una lista).

SPINO penso che sia un atto dovuto al cliente non so se rendo l'idea

questa mi ha fatto ridere 😂, grazie

SPINO Assumo visto che l'unica attualmente che mi ha dato l'ok e Tim

Se attendi un mesetto la vendibiltá si propaga anche sui DB degli altri

SPINO dovrebbe avere una pianificazione penso che sia un atto dovuto al cliente

Fai conto che devono installare gli apparati OLT Iliad in centrale FiberCop e bretellare gli splitter stradali non è così banale o rapida come cosa

E se facendo due conti decidono che non è conveniente o non è prioritario - rispetto ad altre centrali - non aspettarti piani ecco.

SPINO Chiaro che non hanno le informazioni ma l'azienda non dovrebbe limitandosi a dire non hai copertura fibra la saluto dovrebbe avere una pianificazione penso che sia un atto dovuto al cliente non so se rendo l'idea

Nessuna altra azienda da queste informazioni, nessuna. Pensa cosa succede se invece danno una data e poi non la rispettano?

• SPINO ha risposto a questo messaggio

simonebortolin
            be chiaro una data no capisco bene il lavoro che c'è dietro
            Ma dare una info in più
            Del tipo si siamo interessati alla zona entro la no daremo la vendibilità
            Non lasciare i clienti
            Voglio passare ad Iliad perché non mai avuto nessun problema né tantomeno aumenti ingiustificati da tanti anni ho 4 SIM tutto qui

SPINO Voglio passare ad Iliad perché non mai avuto nessun problema né tantomeno aumenti ingiustificati

Ci sono tante piccole realtà Italiane che non rimodulano, che forniscono assistenza con la A maiuscola e che si prodigano in caso di problematiche che ad altri non interessa risolvere.
              Certo non hanno i prezzi stracciati di Iliad, ma quei pochi spicci in più li valgono tutti.

Senza poi parlare di tutte le altre ''brutte'' facce di Iliad e da cliente potrei dirtene quante ne vuoi.

SPINO Del tipo si siamo interessati alla zona entro la no daremo la vendibilità

Non te lo diranno mai, non sono informazioni che arrivano ai call-center e che nemmeno i call-center possono richiedere.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile