Sto rosicando come non mai, finalmente dopo anni di attesa la mia strada è stata cablata da Open Fiber ma il mio civico risulta non coperto e risulta walk in inesistente. Questo perché la mia casa è un po' distante dalla strada e siccome da me hanno poggiato le centraline della fibra sui pali di cemento dell'Enel non hanno messo centraline sul mio lato della strada poichè non ho il palo dal mio lato. Ho contattato Vodafone e in seguito Dimensione per capire se ci fosse la possibilità di attivare la linea e mi hanno detto, in seguito a un sopralluogo dei tecnici, che bisognerebbe effettuare uno scavo per far passare la fibra dall'altro lato della strada e questo è compito di Open Fiber e lì ho capito perché in tutta la via ero quasi l'unico civico che non risultava coperto. Mi sa proprio che questo scavo non lo faranno mai o almeno non a breve...adesso sono in cerca della migliore alternativa perché ormai ho una 40 mega FTTC che mi comincia a stare stretta, per cui chiedo consiglio a voi.

Potresti prendere una SIM 5G tipo alpsim con relativo modem 5g, ma sarebbe da verificare la situazione di copertura/bande
Se verifichi la copertura sul sito di EOLO cosa ti esce?
Conta che le prestazioni di una FTTH comunque non le raggiungi.

Giampy629 Puoi fare uno screen della tua zona su LTE Italy?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile