LSan83 Stai testando la cosa sbagliata. Con cosa effettui il ping? Stai verificando la tua connessione ad internet non il wifi del dispositivo.
Il ping lo effettuo tramite uno script attraverso il terminale del chromebook in wifi
LSan83 Stai testando la cosa sbagliata. Con cosa effettui il ping? Stai verificando la tua connessione ad internet non il wifi del dispositivo.
Hai ragione, però almeno so che il router non si riavvia e che la rete wifi del router non cade
LSan83 Lo puoi pingare direttamente in lan? Lo pinghi ogni 20/30s la notte quando di solito si sconnette e vedi se è sconnesso solo da internet o anche dalla lan.
Si, riesco a pingarlo... meglio se questa notte collego il chromebook con cavo lan e poi pingo ogni 15 secondi il dispositivo e vediamo cosa ne esce....
Anche se non mi spiego poichè ieri notte, facendo hotspot con il telefono e router spento non mi sono arrivate da Alfa Sinapsi le notifiche di disconnessione.
Fra l'altro la diagnostica dello ZTE H6645P V2 di Tiscali non aiuta... non posso sapere da quanto tempo un dispositivo è connesso, non trovo un file log....
Intanto grazie mille