Salve Ragazzi, fra un paio di giorni scade l'offerta Giga vorrei disattivare il traffico dati, C'è un modo semplice per farlo? Tipo messaggio al 40916 "BLOCCODATI ON"?
Ho il piano tariffario Tim Facile e senza offerta se il telefono si collega scatta la Flat day a 4€ al giorno.

Giovan22 devi chiamare il 119 o scrivere in chat, sempre tramite operatore. Non puoi farlo in autonomia

Jeff9 in chat sempre tramite operatore o c'è qualche sintassi da digitare? perchè ho provato con Angie e non riesco a farle capire quello che voglio fare.

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

Giovan22 il bot non può fare nulla, devi bypassarlo e farti assistere da un operatore reale. Prova a scrivere ad angie "voglio una copia del contratto" di solito ti passano immediatamente un operatore e gli chiedi quello che vuoi

Jeff9 Grazie mille per l'aiuto.

Giovan22

Il servizio gratuito BLOCCO TRAFFICO DATI permette al cliente di disabilitare la propria utenza al traffico dati nazionale gratuito e a pagamento. Il servizio può essere richiesto nei seguenti modi:

• chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.
          • inviando un SMS con testo “BLOCCODATI ON” al 40915 (solo per Clienti con Abbonamento)
          • inviando un SMS con testo “BLOCCODATI ON” al 40916 (solo per Clienti Ricaricabili )

Per RIATTIVARE la propria utenza al traffico dati nazionale in qualsiasi momento basterà:

• chiamare gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119;
          • inviare un SMS con testo - “BLOCCODATI OFF” al 40916 (solo per Clienti Ricaricabili)

Ma può anche darsi che non sia più fattibile via sms, specialmente nel weekend che hanno sempre i sistemi in aggiornamento

• Modificato

Klondike il blocco/sblocco tramite SMS non funziona, in realtà non ha mai funzionato

Jeff9 ah, bene proprio

Jeff9 il blocco/sblocco tramite SMS non funziona, in realtà non ha mai funzionato

Tanti anni fa sono sicuro che il blocco/sblocco traffico dati via SMS funzionava, in quanto l'ho fatto io personalmente diverse volte.

Poi così, all'improvviso, non si poteva fare più nulla via SMS al 40916.

Inoltre, fino a poco tempo fa, sono riuscito ad attivarlo/disattivarlo via SMS al 119, ma non so se funziona (ancora).

nicos18 ho da circa quattro anni una sim Tim a consumo sulla quale ogni tanto attivo un'opzione per navigare, e fin dal primo giorno non ci sono mai riuscito via sms.. ho sempre telefonato al 119, l'ultima volta a metà 2024 per richiedere lo sblocco

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

A me l'ultima volta, circa un annetto fa, avevano detto che bisognava recarsi per forza in un centro TIM 🤦🏻‍♂️ In compenso mi avevano rimborsato gli euri spesi (visto che c'era stata solo una micro-connessione).

Jeff9 io lo facevo ben prima del covid, quindi per questo tu non potevi farlo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile