Salve Ragazzi, fra un paio di giorni scade l'offerta Giga vorrei disattivare il traffico dati, C'è un modo semplice per farlo? Tipo messaggio al 40916 "BLOCCODATI ON"?
Ho il piano tariffario Tim Facile e senza offerta se il telefono si collega scatta la Flat day a 4€ al giorno.
TIM mobile Blocco traffico Dati
- Modificato
Il servizio gratuito BLOCCO TRAFFICO DATI permette al cliente di disabilitare la propria utenza al traffico dati nazionale gratuito e a pagamento. Il servizio può essere richiesto nei seguenti modi:
- chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119.
- inviando un SMS con testo “BLOCCODATI ON” al 40915 (solo per Clienti con Abbonamento)
- inviando un SMS con testo “BLOCCODATI ON” al 40916 (solo per Clienti Ricaricabili )
Per RIATTIVARE la propria utenza al traffico dati nazionale in qualsiasi momento basterà:
- chiamare gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119;
- inviare un SMS con testo - “BLOCCODATI OFF” al 40916 (solo per Clienti Ricaricabili)
Ma può anche darsi che non sia più fattibile via sms, specialmente nel weekend che hanno sempre i sistemi in aggiornamento
Jeff9 il blocco/sblocco tramite SMS non funziona, in realtà non ha mai funzionato
Tanti anni fa sono sicuro che il blocco/sblocco traffico dati via SMS funzionava, in quanto l'ho fatto io personalmente diverse volte.
Poi così, all'improvviso, non si poteva fare più nulla via SMS al 40916.
Inoltre, fino a poco tempo fa, sono riuscito ad attivarlo/disattivarlo via SMS al 119, ma non so se funziona (ancora).
A me l'ultima volta, circa un annetto fa, avevano detto che bisognava recarsi per forza in un centro TIM In compenso mi avevano rimborsato gli euri spesi (visto che c'era stata solo una micro-connessione).