lucai Buongiorno abito a Bettolino che è una frazione del comune di Mediglia e guardando la mappa agcom una buona parte del paese ha la ftth. Io abito in una via privata nell'area evidenziata in rosso e faccio attorno ai 40 mbps e volevo sapere se qualcuno avesse qualche notizia sui tempi di attivazione della ftth nelle vie in questione. Nella foto ho evidenziato con i pallini rossi gli armadi tim con il tettuccio rosso. L'armadio a cui sono attaccato io è un normale armadio come quello in foto sotto ma con il tettuccio grigio Uno dei due armadi: Grazie mille.
enricoz lucai La copertura va per singoli civici, cosa risulta qui per casa tua (privato, area bianca o piano italia)?
enricoz lucai Quindi, teoricamente, verrai coperto da OpenFiber. Per esserne sicuro controlla se qui alla voce "Esito WalkIn" risulta ESISTENTE. In ogni caso quella colonnina fotografata serve poco, poichè riguarda la rete rame (ed eventualmente fibra) di FiberCop e non si possono avere informazioni più dettagliate sullo stato dei lavori, l'unico portale è Connetti, da prendere con le pinze.
lucai enricoz Effettivamente il sito dice Vincitore Bando Openfiber ed Esito Walk in esistente. Immagino quindi che si parla di inizio 2026 per vedere iniziare dei lavori. Grazie mille delle riposte comunque.