Buongiorno a tutti e complimenti per il forum, che seguo con grande interesse e attenzione. Mi trovo in una situazione che mi provoca non poche preoccupazioni, e spero di poter contare sul vostro aiuto.
Attualmente, il mio numero civico e la mia strada non risultano coperti dalla fibra FTTH, il che trovo alquanto strano e inspiegabile. Infatti, tutte le strade circostanti, come via Sandro Pertini, via Appia Antica e via Ferdinando Russo, sono già servite dalla fibra FTTH.
Abito a Casapulla (CE) in via G. Marotta. All'inizio della mia strada è presente un pozzetto di diramazione con un ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) che collega solamente la via Nazionale Appia antica, tutto gestito da Open Fiber. Ho provato a fare una richiesta tramite il portale di Dimensione, il quale indica che il mio numero civico dovrebbe essere coperto da FTTH pura, ma è soggetto a verifica manuale. Successivamente, mi è stato comunicato che il mio numero civico si trova in un'area grigia, dove non è possibile richiedere il censimento. Tuttavia, visitando il sito BUL, risulta che mi trovo in un'area bianca.
Non so a chi credere o cosa fare in questa situazione. Inoltre, desidero sapere se qualcuno qui sul forum possa aiutarmi ad aggiungere la mia strada nelle prossime consultazioni, che scadono il 7 aprile 2025.
Allego tutte le foto pertinenti e ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e assistenza!