• FWAWindTre
  • Fwa wind3 domande dopo circa 1 settimana di utilizzo

Alessandro8083
Alpisim è una wind business come ti hanno già detto.
Se vai a gigabit sulla tua bts con alpisim ci vai anche con qualsiasi altra sim wind3.
I vantaggi sono il poter disdire e la possibilità di avere denat.

Se puo' servire questo e' uno speedtest fatto con alpsim, sono a circa 550 metri in linea d'aria dalla BTS ho messo antenna esterna ma non sul tetto "impossibile arrivarci" e con abitazioni davanti .

Emanuele si ok...ma quella è una velocità "effettiva" che avranno visto dai vari speedtest... l'apn è 4096 / 4096 Mbps

Luso84 in italia non ho ancora visto speedtest in 5G che superassero gli 1.6Gbps, pertanto, sta a loro decidere i limiti “nominali”. Poi la bts potrebbe anche arrivare a 10Gbps, poco importa. Anche con i virtuali tipo Kena, è VERO che si possa superare il limite dei 60Mbps, ma ciò non è una garanzia, è l’eccezione. Vorrei capire questo fatto degli apn di 4Gbps. Cioè, sono proprio quelli che vengono settati sulla sim? Tipo “internet.it”?

Emanuele Vorrei capire questo fatto degli apn di 4Gbps. Cioè, sono proprio quelli che vengono settati sulla sim? Tipo “internet.it”?

Sì, internet.it ha il limite a 4000/4000Mbps per tutte le SIM, ad eccezione di quelle con cap a 10Mbps che hanno un APN differente, mi pare sia 2500/2500

Luso84 Ci sono utenti che ce l'hanno e confermano che non è limitata a 300 in down ma è a velocità libera

Sì esatto, al momento il limite non è imposto, ma visto che viene venduta come 300Mbps nulla gli vieta di iniziare a farlo rispettare in qualsiasi momento. Non ricordo però i massimali dell'APN fwawind3.dati.it, se sempre 4000/4000 o se inferiori.

lucamonte Sì, internet.it ha il limite a 4000/4000Mbps per tutte le SIM, ad eccezione di quelle con cap a 10Mbps che hanno un APN differente, mi pare sia 2500/2500

Ah, grazie. Poco male, ho appreso una cosa in più.

lucamonte Sì esatto, al momento il limite non è imposto, ma visto che viene venduta come 300Mbps nulla gli vieta di iniziare a farlo rispettare in qualsiasi momento.

Quindi, come conferma effettivamente @Luso84 , è un semplice limite teorico e non c’è un vero “hard-cap” sulla banda. Non è proprio un’eccezione, mi rimangio quanto detto.

Emanuele Diciamo che la vendono come 300Mbps perchè è ragionevole raggiungere "quasi sempre" quella velocità, venderla come gigabit renderebbe scontenti molti utenti perchè non è per niente facile raggiungere il gigabit su rete mobile...

vedremo, ho ordinato la fwa wind3 business con ip statico, con bts su n78 a 800mt a vista
          sul cell con sim wind3 5g arrivo tranquillamente a 800

quando arriverà vi informerò

• Autore

Ho montato stamattina il mio nuovo ZTE 889 personale ... Wind ha questo bellissimo tappo che fitta perfettamente... io invece ho una bobina da tanti mt di cavo...
          Esiste un modo di averne una?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile