Salve,
sono cliente FTTH Open Fiber Vodafone dal 2019, con una 1000/200 megabit.

Da qualche tempo lato upload in particolare mi sta un po' stretta

Il download non è un grosso problema (anche se dai test ce l'ho strozzato a 500-600 effettivi) perchè tanto non ho porte superiori al gigabit in casa, e comunque i server con cui interagisco in genere mi strozzano molto prima del mezzo gigabit.

1) Esiste un metodo ancora praticabile per ottenere un upgrade alla 2500/500 ? (leggevo che tocca comprare una vodafone station nuova, mai utilizzata prima).

2) Suggerite di aspettare l'omologazione di tutto il mercato (Vodafone inclusa) a 1 gigabit di upload come imbeccato dalla stessa Open Fiber, prima di muoversi ? Magari con la sopraggiunta di una nuova station ?

3) Se possibile vorrei evitare di cambiare operatore (ho Aruba e Dimensione che mi danno la 2500/1000 anche a meno soldi, persino la loro 10 gigabit se volessi) perchè Vodafone mi dà la sim dati di backup che attualmente uso nell' autoradio dell'auto.

geliko20 2) Suggerite di aspettare l'omologazione di tutto il mercato (Vodafone inclusa) a 1 gigabit di upload come imbeccato dalla stessa Open Fiber, prima di muoversi ? Magari con la sopraggiunta di una nuova station ?

Ma in che senso "omologazione di tutto il mercato (Vodafone inclusa) a 1 gigabit di upload", sono solo profili commerciali, non richiedono certificazioni o omologazioni.

simonebortolin Si, mi sono espresso male.
      Intendevo che solo di recente è arrivato l'okay di Open Fiber per 1 gigabit di upload su tutta la rete, per cui magari sarebbe saggio attendere le nuove proposte commerciali (tra cui Vodafone), perchè ho sempre il sospetto che se non lo metti nero su bianco in fase di ordine, poi ti fanno soffrire per averlo, in corso d'opera.

https://www.hdblog.it/tecnologia/articoli/n611825/open-fiber-estende-velocita-ftth-gpon/

geliko20 Tu sei comunque su Vodafone in passivo e il profilo a cui ti riferisici è in OpenStream.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile