• FTTHTIM
  • Sostituzione Router TIM in garanzia: come funziona?

Buongiorno a tutti/e 😄
il mio Tim Hub Executive in queste ultime settimane fa un pò le bizze: wifi va e viene, crash saltuari, ecc.
Ho provato un reset, niente da fare.
Ho collegato un router in cascata via LAN e lato wifi sembra andare (a parte quando l'executive crasha).
Non sono in regime di modem libero.

Mi domandavo:
Se segnalo a TIM l'anomalia, la sostituzione avviene in garanzia? lo ho da 6 mesi circa e lo sto pagando...

Se mi danno un router nuovo, funzionerà sempre senza ONT? (ossia, qualcuno lo registra per la mia rete?) esce il tecnico? devo pagarlo?

Domanda bonus: quante possibilità ho di ricevere il Tim Hub Pro invece dell'executive (che magari avrà ancora questi problemi?)

Grazie a tutti per le informazioni! 😄

cufiy96 sei in garanzia, non dovresti pagare nulla.

Grazie Mercurio.
    Chiedo perché su altri lidi (non ricordo dove purtroppo) ho letto di gente a cui dopo che è uscito il tecnico per il cambio e riconfigurazione sulla linea del router si è trovata la sorpresa in fattura.

cufiy96 quante possibilità ho di ricevere il Tim Hub Pro invece dell'executive (che magari avrà ancora questi problemi?)

Buone possibilità.
    Modello Executive sta terminando nei magazzini, a volte facciamo fatica a reperirlo per attivazioni su rete OF in area bianca.
    Dovessi intervenire io, sostituisco con modello PRO (anche se qualche problema del firmware li ha anche lui).

loca66 Ora, non voglio assolutamente approfittare ma... c'è una vaga possibilità di affidarmi a te? 😉 (solo per curiosità, se non si può no problem!). Grazie! 😄

• loca66 ha risposto a questo messaggio

cufiy96 c'è una vaga possibilità di affidarmi a te

Dipende dalla zona, sarà il destino a decidere.

• Autore
        • Modificato

Ho provato a sentire il 187, area tecnica, stavo spiegando il problema ed è caduta la linea. Poco dopo ho ricevuto sms con apertura guasto, ho provato a richiamare più volte ma non riesco più a parlare con un operatore. C'è sempre la voce guida che mi parla della segnalazione aperta e stop. Come è possibile? 😐

Sapete quanto tempo ci vuole per ricevere l' SMS per la sostituzione? ieri sera alle 19 ho trovato un tecnico gentilissimo che mi ha aperto la pratica...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile