Buongiorno, dai test effettuati in questi giorno con una 2,5 Gbit Router Asus GT 6000 e 2 nodi asus XD-4 (2,5 Gbit) i valori questi:
2° piano XD4 collegato con cavo ### Cat 5e (voglio verificare con VOI se è il caso di installare un cat7 oppure no) la velocità è intorno ai ### 1,5 Gbit in DW e 850/900 in UP, mi chiedo se posso avere maggiore velocità installando un cavo Cat 7.
Invece 1° piano XD4 collegato a distanza dal router GT6000 6 metri in wireless ho velocità intorno ai ### 300 Mbps in DW e 230 in UP, installando un cavo cat 7 posso avere benefici qui??
Se collego ad esempio il mio S24 Ultra al Router GT 6000 ovviamente la velocità si attesta intorno a quella del 2° piano ossia, 1,6 Gbit/900, resto in attesa, grazie.
N.B. il problema che ho menzionato prima che al momento che mi spostavo la velocità diminuisse credo sia dato dai tempi di "aggancio" del terminale al nodo o viceversa. Tanti video dicono che non si perde il segnale, questo è vero ma in base all'installazione si perde molto in prestazioni. Ho provato a forzare l'aggancio su un nodo piuttosto sull'altro, funziona, ma poi come ti sposti per andare in un'altra stanza la connessione cade perché hai dato priorità su quel tipo di nodi...