buongiorno a tutti , il mio promo messaggio in questo forum che leggo molto spesso. Sono in FTTC e vorrei passare a FTTH , sono coperto a quanto pare da OF e ci sono una serie di provider che potrebbero avere offerte interessanti, ma mi chiedevo per la vostra esperienza quali sono quelli che danno Modem/Router Fritz ? lo chiedo perchè vorrei utilizzare un loro repeter in Mesh senza sconvolgere la struttura interna di casa e quindi ci sarebbe compatibilià. So che potrei attaccare il mio 7590 a valle dell'eventuale router che danno tutti ma mi interessava sapere chi da prodotti Fritz (Unidata lo fa ad esempio) . e poi mi chiedevo: abitando in un condominio fino a dove portano il cavo in fibra ? Immagino che poi la tratta interna la devo fare io , ma che faccio ? Una prolunga della fibra ??? Grazie per i consigli, a presto

plusoft EhiWeb 7690. Per gli altri che comprano i router da OF se ti và di fortuna c'è il 5530 (ma non è affatto certa come cosa, ti deve andare di fortuna a seconda delle disponibilità a quelli del delivery)

• Bast ha risposto a questo messaggio

plusoft potrei attaccare il mio 7590 a valle dell'eventuale router che danno

Se sottoscrivi un'offerta senza modem dell'ISP puoi collegarlo a valle dell'ONT, che in open stream danno tutti.

plusoft abitando in un condominio fino a dove portano il cavo in fibra ? Immagino che poi la tratta interna la devo fare io , ma che faccio ? Una prolunga della fibra ?

Se prepari il percorso con una sonda passacavi te la portano fin dove vuoi senza prolunghe né strane giunzioni, probabilmente anche senza sovrapprezzo

Lorenzo1635 se ti và di fortuna c'è il 5530

Chiamala fortuna... Non lo vorrei nemmeno gratis

• plusoft ha risposto a questo messaggio

Bast grazie per le risposte di tutti. Unidata se non sbaglio da in comodato il 5530; che ha di male questo router ?

Bast diciamo che per quanto riguarda la possibilità di avere la fibra dove sta oggi il modem , è pari a zero, perchè utilizzando la FTTC , in pratica uso la linea telefonica , che da dietro la porta di casa , attraverso impianto esistente di prese telefoniche arrivo fino in studio... la vedo dura farmi portare la fibra li ... mah dovrò pensare anche a questo prima di cambiare tecnologia .. ma grazie per la risposta

• Bast ha risposto a questo messaggio

plusoft io ho recentemente attivato una linea OF tramite Aruba. Ho utilizzato il mio 7590 (provenienza contratto Tim) e un repeater che già avevo. Tutto ok. Ovviamente fino ad un giga e non 2,5gb

plusoft il 5530; che ha di male questo router ?

Si tratta di un modello di fascia economica con WiFi 2x2 e prestazioni generali altalenanti, con poche prese e senza caratteristiche di particolare pregio, se si esclude il VoIP e il DECT. Diciamo che se non si usa il telefono fisso né la domotica di AVM non c'è motivo di acquistarlo (un po' come tutti i Fritz). I Fritz box sono prodotti che fanno bene cose che forse sono un po' secondarie, almeno in un router. I modelli di fascia alta, quelli col "90" finale almeno hanno il WiFi 4x4, sebbene il software sia identico per tutti i modelli e quindi con poche possibilità di personalizzazione qualunque sia il modello in questione.

plusoft per quanto riguarda la possibilità di avere la fibra dove sta oggi il modem , è pari a zero, perchè utilizzando la FTTC , in pratica uso la linea telefonica , che da dietro la porta di casa , attraverso impianto esistente di prese telefoniche arrivo fino in studio

C'è da capire se con la fibra entreranno dallo stesso punto: se fosse così potrebbero usare il percorso del doppino telefonico per arrivare dove hai il modem attualmente. In ogni caso se il percorso è pronto solitamente portano la fibra fin dove si vuole

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile