Buongiorno, ho appena attivato un'offerta fibra 2,5 Tim, ho un vecchio Tim Hub che supporta 1gb.
Adesso vorrei un router economico da mettere come principale e con una lan da 2,5 ed in cascata il Tim Hub per il voip.
Avete consigli?

• mark129 ha risposto a questo messaggio
    leoventu ha rimosso i tag TIM .
    leoventu ha cambiato il titolo in Scelta router due porte 2.5G .

Botolo Avete consigli?

Zyxel EX5601
    Ma perché ti serve un router? Non ti hanno dato il TIM Hub Pro?

• Botolo ha risposto a questo messaggio

mark129 No l'offerta non lo prevedeva

mark129 inoltre il ex5601 lo satvo cercando ma nel mercato dell'usato e' diventato costoso sui 100 euro, a quel punto comprerei qualcosa di nuovo

Botolo usato come nuovo a 100 ne vale la pena

• Botolo ha risposto a questo messaggio
        • Bast ha messo mi piace.

Se poi è il modello No Brand, è un ottimo prezzo 100 euro.

cravatta a quel punto con conviene prendere qualcosa di nuovo?

Botolo qualcosa di nuovo a quel prezzo? forse con 50 in piu il flint 2.
            Con lo zyxel però riusciresti a gestire la linea telefonica fissa, con flint no.

Per 160 c'è il cudy be11000 che ha anche Wi-Fi 7, lero su piattaforma Qualcomm, potresti valutarlo se non hai interesse per openwrt.

Botolo Nuovo a quel prezzo prendi solo roba di fascia entry level. Avrà due porte a 2,5 Gb e nessuna a 1 Gb, il WiFi 2x2 e probabilmente sarà abbandonata dopo 2 o 3 aggiornamenti firmware (Asus a parte, forse).
            Lo Zyxel invece ha il WiFi 4x4 con supporto a canali da 160 MHz, più porte Ethernet e pure un ATA integrato, per chi lo ritiene utile...

Botolo a quel punto comprerei qualcosa di nuovo

Per quel che mi consta, al momento NON esistono router a 2.5 (veri) CON fonia per 100 euro nuovi.

mark129 dx e ex sono uguali?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Botolo

Io conosco lo EX5601 e non mi risulta che ci sia un DX5601.
              Forse ti stai confondendo con il DX5401, che ha le porte solo ad 1Gbit/s.

Invece qualcosa di nuovo su che modello dovrei orientarmi?

Botolo Credo solo flint 2 sui 150, però senza fonia.
                Con la fonia direi 7690 ma costa 300 e più.

Ne ho trovato uno Wind a 50 euro, poi occorre sbrandizzarlo?

Botolo un 5601-t0 a 50 euro prendilo IERI

Adesso lo tengo brand o mi conviene sbrandizzarlo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile