giu94 ho visto che condivide anche con wind tanto per provare posso prendere sim e il modem in questione e verifico dove prende meglio?

Così, su due piedi non ti consiglierei di prendere subito il modem: ti può dire bene ma ti può anche dire male (le antenne n78 non sono orientate favorevolmente verso te).
Tra l'altro con Google Maps puoi anche stimare la distanza in linea d'aria tra casa tua e la BTS meglio della distanza stradale.

• giu94 ha risposto a questo messaggio

mark129 in caso il modem lo posso rendere se il risultato non è soddisfacente, e anche volendo optare per l'antenna , non ho ben capito come funzioni , la piazzo sul tetto in direzione del bts e poi ce da installare altro a casa per ricevere il segnale dell'antenna?

• mark129 ha risposto a questo messaggio

giu94 in caso il modem lo posso rendere se il risultato non è soddisfacente

Fai tu, io il mio parere te l'ho già dato.

giu94 nche volendo optare per l'antenna , non ho ben capito come funzioni l'antenna

Non ti ho capito. Se parli della parabola Mikrotik è un router esattamente come lo Zyxel NR7302, si usa alla stessa maniera. Cambia ovviamente l'interfaccia di gestione ma se punti al 5G Wind non è l'attrezzo giusto.

• giu94 ha risposto a questo messaggio

mark129 mm capisco mi avete dato due ottime soluzioni e vi ringrazio molto per il vostro tempo appena potrò vedrò di provare...

giu94 in linea d'aria non ti saprei dire

Google Maps ti consente di calcolare la distanza in linea d'aria tra 2 punti, fai delle verifiche sulle BTS più vicine.
        Puoi anche considerare di acquistare una SIM alpsim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile