buongiorno
chiedo quella che so essere una domanda frequente
nel mio condominio, di nuova costruzione, hanno installato fibra fibercop a novembre 2024, fatto test a gennaio 2025 e comparso il 'connesso' sul sito fibercop a inizio febbraio, contemporaneamente al 'a breve' di fibermap. planetel me la mette pianificata per mar-25.. siamo a venerdi 28 marzo, e l'unico altro giorno ferial e lunedi prossimo.
qualcuno che può aiutarmi o spiegarmi se e quanto può ancora mancare?

leoventu ha aggiunto il tag FiberCop .

alebillo La pianificazione è una previsione, no una certezza. Ci sono civici che i primi di marzo risultavano ancora pianificati a feb-25. L'unica è attendere.

alebillo
    Aggiungo anche che solitamente, e sottolineo solitamente, la vendibilità arriva il mese successivo a quello di pianificazione (ricordando sempre che è una previsione, come ben detto da @leoventu)

PS: il 25 indica l'anno, non il giorno.

grazie della risposta
    si d'accordo avevo capito che il 25 indica l'anno, infatti ho aspettato la fine del mese..
    ma solo per capire.. in passato avevo visto qui sul forum che c'era chi - tra i venditori - poteva sbloccare la situazione. è ancora possibile?

alebillo poteva sbloccare la situazione

E cosa vorresti sbloccare?
      È un processo normale che subiscono tutti i civici, attendi e basta.

Io non volevo risultare rompipalle, ma ho letto numerose discussioni in cui intervenivano rappresentanti o venditori di qualche servizio che potevano dare aiuti o indirizzare la discussione da qualche parte.. tra KO tecnici, problemi coi lavori / di installazione, ecc...

In ogni caso la vendibilità su planetel è shiftata in attivazione apr-25.. sempre leggendo altre discussioni mi pare di intuire che ci sono dei problemi tecnici di qualche tipo?
      Non voglio risultare scassapalle, solo capire (piu che altro perché io non ho nient'altro avendo la casa nuova, solo la fwa disponibile, e la promessa di un venditore tim che in pochi giorni si risolveva tutto.. vado avanti di roaming e basta, ma tutte le apparecchiature di casa sono scollegate)

alebillo

alebillo In ogni caso la vendibilità su planetel è shiftata in attivazione apr-25.. sempre leggendo altre discussioni mi pare di intuire che ci sono dei problemi tecnici di qualche tipo?

No, può anche essere che semplicemente la vendibilità venga posticipata perchè mancano delle lavorazioni per finire l'infrastruttura (la "pianificazione" è pur sempre una pianificazione non è sicura al 100%)

Non c'è sempre qualcosa da "sbloccare", se tutta l'area armadio non è ancora vendibile, non è che sei tu l'unico a non poter attivare.... devi attendere.

Ok.. per vostra esperienza, come unica altra alternativa in attesa ho la fwa attivabile.. mi conviene procedere, nel caso ci mettano mesi o potrebbe volervi solo qualche settimana..?

alebillo Di che tipo di FWA parliamo? 4G / 5G o Eolo / Wisp?

Sono totalmente ignorante, considerando che avrei sperato di mettere ftth anche prima del mio ingresso in casa, quindi la scelta mi trova impreparato.
          Direi la soluzione meno costosa (anche in termini di attivazione e chiusura) sapendo che appena ho la disponibilità di ftth la chiuderei..

alebillo Servirebbe l'indirizzo per verificare

Via sebastiano venier 44, Padova 35127
            Che non vorrei nemmeno sobbarcarmi costi di attivazione e recesso, casomai mi butto su una semplice chiavetta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile